Saranno Prefetti - Il forum

NUOVO CONCORSO!!!, Ci (ri)siamo.

« Older   Newer »
  Share  
ripathebest
view post Posted on 28/10/2012, 19:09 by: ripathebest
Avatar

Non può piovere per sempre

Group:
Member
Posts:
124

Status:


Ciao a tutti....vorrei provare questo concorso, anche se le premesse della pagina non mi fanno ben sperare (8 persone che avevano vinto il concorso passato e ancora non sono state assunte). Potreste consigliarmi, su quali testi provare il concorso?
Per diritto amministrativo, ho Caringella aggiornato al 2010 (quindi con l'ultima riforma). Diritto civile, non credo di prepararlo sul Gazzoni, altrimenti non finirei più, quindi pensavo di prendere istituzioni di diritto privato della SIMONE. Diritto costituzionale vado sempre con SIMONE, mentre invece storia contemporanea e della p.a. italiana cosa mi consigliate??

Mi sono messo anche a curiosare sulla prova orale (magari ad arrivarci) , ma nozioni generali di sociologia e di scienza dell'organizzazione che cosa sarebbe? e soprattutto su che libri su può praparare?? (si può usare un compendio?) scienza delle finanze credo simone compendio vada benissimo vero? - legislazione speciale amministrativa riferita alle attivita' istituzionali del Ministero dell'Interno
- elementi di amministrazione del patrimonio e di contabilita' generale dello Stato.

Insomma spero che qualcuno di voi magari più esperto perché lo ha già tentato o perché già si è informato possa aiutarmi....


P.S.: per chi chiedeva quando venivano pubblicati i quesiti, nel bando c'è proprio scritto che il 29 gennaio 2013 verranno pubblicati sulla G.U.

buona serata a tutti :D
 
Web  Top
258 replies since 19/1/2011, 09:31   24361 views
  Share