Saranno Prefetti - Il forum

NUOVO CONCORSO!!!, Ci (ri)siamo.

« Older   Newer »
  Share  
ginnico
view post Posted on 30/10/2012, 23:19 by: ginnico




Ciao aladina224, scusami se mi permetto, ma vorrei fare una precisazione: in realtā quella traccia riguarda il principio di separazione tra politica e amministrazione. Trattandosi di un concorso dirigenziale č necessario, al di lā di quello che puo' riportare un manuale di diritto amministrativo, avere conoscenza di determinate tematiche, di approfondimento, quali ad esempio lo spoils system, la nomina della dirigenza pubblica, la separazione tra funzioni di indirizzo politico amministrativo e attivitā gestionale, il conferimento degli incarichi dirigenziali... etc.. che meriteranno particolare ed ulteriore approfondimento rispetto al manuale (ad esempio io consiglierei anche la lettura del libro "I partiti politici, P. Ignazi IL MULINO.. molto breve ;-) ... ) Cosė come consigliato su www.sarannoprefetti.it nella sezione riviste on line potete trovare tante riviste dell'amministrazione liberamente consultabili da cui trarre spunto per gli approfondimenti di cui parlo :-D Poi anche Internet, come č noto a tutti, č una miniera di spunti interessanti...
 
Top
258 replies since 19/1/2011, 09:31   24361 views
  Share