Saranno Prefetti - Il forum

NUOVO CONCORSO!!!, Ci (ri)siamo.

« Older   Newer »
  Share  
CRonaldo7
view post Posted on 31/10/2012, 01:04 by: CRonaldo7




CITAZIONE (ginnico @ 30/10/2012, 20:13) 
CITAZIONE (CRonaldo7 @ 29/10/2012, 21:11) 
Ginnico, ho dato un'occhiata alla tempistica degli scorsi concorsi. E' veramente ridotta fino agli scritti, non credi?

Il tempo per preparare i quiz nei precedenti concorsi (non rispetto al bando bensì rispetto all'uscita degli stessi) è stato di 5 settimane per il 2007 (ma erano "solo" 3.000 domande) e di 10 settimane nel 2002 (in questo caso i quiz da memorizzare erano ben 7.000!).

Dai risultati dei quiz sono poi passati 2 mesi (ed. 2002) ed 1 mese (ed. 2007) per lo svolgimento delle prove scritte.

Dai risultati degli scritti agli orali è poi trascorso un anno per entrambi i concorsi... Onestamente mi sembra una tempistica equilibrata... Tieni conto del fatto che il 29 gennaio verranno date comunicazioni sull'uscita dei quiz e non, viceversa, si è annunciata l'uscta dei quiz stessi. Ancora c'e' molto tempo per prepararsi...

Beh sicuramente fino al 29 gennaio studierò per le prove scritte. Mi consiglieresti un ottimo manuale di diritto civile che possa essere studiato nel minore tempo possibile? Per amministrativo userò il Casetta.

Per quanto riguarda la questione del rapporto politica-amministrazione io consiglio anche L'amministrazione in Italia di Torchia, oppure La burocrazia di Melis.
 
Top
258 replies since 19/1/2011, 09:31   24361 views
  Share