Saranno Prefetti - Il forum

NUOVO CONCORSO!!!, Ci (ri)siamo.

« Older   Newer »
  Share  
ginnico
view post Posted on 6/11/2012, 08:37




No. Non credo. Scusa CRonaldo7... Ma stiamo parlando dello stesso libro? Sei andato sul sito Internet di riferimento a vedertelo o meglio a sfogliarlo in libreria? Io ho detto che è schematico e non sintetico, riferendomi al layout ed alla particolare impostazione tipografica del volume che ti consente, nonostante un elevato numero di pagine, secondo me, di studiare più rapidamente. Si tratta infatti di 920 (novecentoventi) pagine circa aggiornate al 2012 (D.L. 5/2012 in materia di aree di parcheggio, il D.L. 1/2012, che ha abrogato le tariffe professionali, il D.L. 79/2011 sulla cessione di cubatura, il D.M. 6-10-2011 sulle modalità di rilascio/rinnovo del permesso di soggiorno, il D.L. 201/2011 (decreto “salva Italia”) solo per citare qualcosa; numerosi e recenti sono poi anche i riferimenti giurisprudenziali mentre tra i riferimeti dottrinali potrai leggere i nomi di BIANCA, GAZZONI, TRABUCCHI, RESCIGNO. Chiudo dicendoti solo che, onestamente io su quel libro ci ho studiato e non ho avuto problemi a superare il concorso relativo al bando del 2002. Buono studio.

Edited by ginnico - 6/11/2012, 10:04
 
Top
CRonaldo7
view post Posted on 6/11/2012, 10:12




Perfetto. I miei dubbi erano dati dal fatto che pensavo si parlasse di un compendio di 2-300 pagine. Allora mi sa che prenderò questo.
Per costituzionale, secondo te sarebbe utile qualche dispensa che sia da collegamento con amministrativo+un compendio, oppure sarebbe utile soffermarsi su un manuale?
 
Top
francesca74
view post Posted on 6/11/2012, 11:32




Salve a tutti! per la seconda prova avreste qualche consiglio?
grazie mille
 
Top
paolin
view post Posted on 6/11/2012, 12:18




novità sui corsi di preparazione a questo concorso?
 
Top
pinalatini
view post Posted on 6/11/2012, 17:16




Per Paolin riguardo ai corsi ho trovato come corso dal vivo quello di Justowin (l'offerta è molto completa: si fa anche storia e legislazione speciale, più soluzioni di casi pratici).
 
Top
francesca74
view post Posted on 8/11/2012, 10:18




CITAZIONE (pinalatini @ 6/11/2012, 17:16) 
Per Paolin riguardo ai corsi ho trovato come corso dal vivo quello di Justowin (l'offerta è molto completa: si fa anche storia e legislazione speciale, più soluzioni di casi pratici).

Se qualcuno avesse intenzione di iscriversi ai corsi di Justowin, vi proporrei di accordarci preventivamente perchè per iscrizioni cumulative ci sono sconti dal 20% al 25%... che ne pensate???
 
Top
Cladsent
view post Posted on 8/11/2012, 14:24




Per Francesca 74
Io ed una mia collega saremmo interessati a questo corso. Però vorrei avere qualche informazione più dettagliata al riguardo. Se mi lasci una email o simile posso contattarti

Per ginnico

Cosa consigli per la prova pratica? Il sempreviva è del 2008 non sarebbe meglio acquistare un volume più recente? Al riguardo sai qualcosa?
Grazie
 
Top
Valentina878
view post Posted on 8/11/2012, 16:13




ciao a tutti , c'e' qualcuno di bologna?
 
Top
saffo87
view post Posted on 8/11/2012, 16:29




per comunitario e costituzionale , chiedo a Ginnico, potrebbero andare bene i compendi simone?
mi riferisco (per ora) alle preselettive.
grazie!

sempre riferendomi alle preselettive : per economia?
 
Top
tizietta
view post Posted on 9/11/2012, 13:33




Scusate ma forse non ho capito bene: per le prove preselettive ci sarà una banca data ufficiali di quiz o è necessario prepararsi sui manuali? Grazie!
 
Top
mariops
view post Posted on 10/11/2012, 17:13




Ciao a tutti. Secondo voi è sempre utile selezionare una lingua facoltativa anche se non la si conosce bene?
 
Top
ginnico
view post Posted on 10/11/2012, 20:30




CITAZIONE (saffo87 @ 8/11/2012, 16:29) 
per comunitario e costituzionale , chiedo a Ginnico, potrebbero andare bene i compendi simone?
mi riferisco (per ora) alle preselettive.
grazie!

sempre riferendomi alle preselettive : per economia?

I quiz delle prove preselettive dovrebbero/potrebbero essere come per il precedene concorso caratterizzati da 3 diversi livelli di difficoltà: di livello facile/medio/difficile.

Magari con un compendio puoi coprire le domande facili ed una parte di quelle di difficoltà media, ma non credo ci si possa spingere fino a quelle più complicate.
 
Top
paolin
view post Posted on 11/11/2012, 01:29




riguardo al libro ho saputo che la dike procederà alla nuova edizione del libri del 2008 completamente aggiornato e rivisto.
Riguardo ai corsi ringrazio pinalatini per la indicazione del corso Justowin :ho visto la descrizione del corso sul sito... c'è tutto dalla storia contemporanea alla storia della pa passando per le materie del caso pratico più le esercitazioni in aula..ora bisogna impegnarsi al massimo per i quiz..
 
Top
CRonaldo7
view post Posted on 11/11/2012, 21:34




Ragazzi, può andare bene per amministrativo il CASETTA del 2010?
 
Top
chissaseva
view post Posted on 12/11/2012, 07:11




CRonaldo7 a dicembre 2010 è successo qualcosina nel diritto amministrativo, dubito che casetta abbia pubblicato un libro durante le feste natalizie.
 
Top
258 replies since 19/1/2011, 09:31   24360 views
  Share