Saranno Prefetti - Il forum

info prove scritte

« Older   Newer »
  Share  
sostituto
view post Posted on 4/9/2013, 19:44




La scorsa volta i concorsisti ebbero meno tempo. :unsure:
 
Top
cirimella
view post Posted on 4/9/2013, 20:35




Hai ragione, ma erano molti di meno. Il numero elevato di aspiranti che si presenterà mi fa prevedere - e spero vivamente di sbagliarmi - prove che richiederanno preparazione pluriennale e sopraffina abilità nel districare gli innumerevoli collegamenti interdisciplinari.;)
Sarà che il tempo a me non basta mai.... consapevole di ciò, si va avanti, confidando anche nel santo fattore c.....

Edited by cirimella - 4/9/2013, 22:17
 
Top
maruskacelli
view post Posted on 6/9/2013, 20:58




Sul sito di un noto corso che inizia con la j ci sono alcune tracce di svolgimento dei caso pratici...
 
Top
sherlock82
view post Posted on 8/11/2013, 11:49




Dubbio dell'ultima ora: le prove seguiranno lo stesso ordine indicato nel bando vero? o estraggono a sorte come nel concorso notarile ad esempio?
 
Top
barlumedisperanza
view post Posted on 8/11/2013, 14:44




Nei concorsi precedenti è stato rispettato lo stesso ordine. Cambiare l'ordine in modo arbitrario o estrarre a sorte mi sembrerebbe contrario ad ogni principio di logica e ragionevolezza.
Che io sappia, gli unici concorsi in cui l'ordine delle prove viene stabilito arbitrariamente di volta in volta dalla commissione o estratto a sorte sono quelli in cui è prevista la previa consegna dei codici. Correggetemi se sbaglio.
 
Top
94 replies since 12/6/2013, 18:28   7320 views
  Share