Saranno Prefetti - Il forum

ORALE

« Older   Newer »
  Share  
barlumedisperanza
view post Posted on 20/12/2014, 21:37




Qualcuno sa a che ora iniziano le sedute? Non capisco perché non hanno pubblicato anche l'ora di inizio, considerato che anche i candidati che saranno convocati successivamente possono comunque assistere agli esami degli altri.
 
Top
Fortunata2
icon1  view post Posted on 20/12/2014, 21:40




Io sono una tra i fortunati con la T, qualcun altro vuole mettersi in contatto con me?!
 
Top
view post Posted on 20/12/2014, 21:54

Member

Group:
Moderator
Posts:
458

Status:


CITAZIONE (barlumedisperanza @ 20/12/2014, 21:37) 
Qualcuno sa a che ora iniziano le sedute? Non capisco perché non hanno pubblicato anche l'ora di inizio, considerato che anche i candidati che saranno convocati successivamente possono comunque assistere agli esami degli altri.

iniziano alle ore 9!
 
Top
barlumedisperanza
view post Posted on 20/12/2014, 23:06




Grazie!

Per Fortunata: in tutte le cose ci sono i pro e i contro, a volte la sfortuna può girarsi in fortuna e viceversa; certo essere tra i primi è una sfortuna, però la commissione sarà più indulgente; in ogni caso, tutti noi saremo condizionati da un elemento legato alla sorte, che è l'estrazione delle domande.
 
Top
view post Posted on 21/12/2014, 11:08

Member

Group:
Moderator
Posts:
458

Status:


qualcuno ricorda le tracce non estratte agli scritti?
 
Top
|l_3n1A^
view post Posted on 21/12/2014, 11:21




La legislazione speciale la studiate dal Sempreviva? Avete acquistato la nuova edizione?
 
Top
funpref
view post Posted on 21/12/2014, 11:57




Io utilizzo quello, eventualmente dando uno sguardo alle modifiche/novità intercorse.
Per civile escudete in toto famiglia e successioni??
 
Top
|l_3n1A^
view post Posted on 21/12/2014, 13:19




Penso proprio di si!
 
Top
asadutto
view post Posted on 21/12/2014, 13:21




per costituzionale come vi state regolando? quanto grande il compendio? e poi... credete che uscirà una graduatoria provvisoria?
 
Top
barlumedisperanza
view post Posted on 21/12/2014, 15:15




Sulle tracce non estratte.... ricordarsele mi pare un'impresa, ricordo solo che forse qualcuno le aveva postate da qualche parte nell'immediatezza, recuperarle non è semplice.

Sul Sempreviva, sì anche io. Per edizione nuova si intende quella del 2013 o ne è uscita un'altra?

Per il Costituzionale penso che bastino elementi, salvo approfondire le tematiche che si incotrano i Storia della p.a., amm.vo, civile e penale.

Io non credo che uscirà una classifica dei voti delle prove scritte.
 
Top
sara_tancredi
view post Posted on 21/12/2014, 15:16




Ciao ragazzi. è la prima volta che scrivo. anche io studierò costituzionale sul compendio (ho quello maggioli usato per l'abilitazione) e ripasserò qualche argomento più importante sul manuale universitario. Per quel che riguarda civile, credo di saltare famiglia e, sicuramente, diritto successorio: soprattutto il successorio non vedo quale attinenza possa avere con quel che fa il prefetto. Invece, per quanto concerne contabilità di stato, nel compendio che ho acquistato c'è una parte di ragioneria. Pensavo di saltarla visto che nel bando non è menzionata, come vi state regolando?
 
Top
barlumedisperanza
view post Posted on 21/12/2014, 15:38




Esatto, la seconda parte di quel libro la puoi saltare, tranne il capitolo 6 (di cirva 10 pagine, che è attinente alla "scienza dell'organizzazione".
 
Top
sara_tancredi
view post Posted on 21/12/2014, 15:44




grazie, gentilissimo/a
 
Top
asadutto
view post Posted on 21/12/2014, 17:30




credete che caricheranno i nostri elaborati in area riservata? un piccolo (e forse inutile) dubbio dettato dal timore di riferimenti agli scritti durante l'orale, cosa che ad un anno e più di distanza dalla stesura mi preoccupa perchè ovviamente non ricordo alla perfezione i miei elaborati
 
Top
barlumedisperanza
view post Posted on 21/12/2014, 17:49




CITAZIONE (sara_tancredi @ 21/12/2014, 15:44) 
grazie, gentilissimo/a

di nulla, anche se comunque consiglierei di non perderci molto tempo in queste materie, sie perché sono indicate con la denominazione di "elementi" (contabilità di stato) e "nozioni generali" (sociologia e scienza dell'oganizzazione) sia perché nella commissione non ci sono esperti di queste materie.

CITAZIONE (asadutto @ 21/12/2014, 17:30) 
credete che caricheranno i nostri elaborati in area riservata? un piccolo (e forse inutile) dubbio dettato dal timore di riferimenti agli scritti durante l'orale, cosa che ad un anno e più di distanza dalla stesura mi preoccupa perchè ovviamente non ricordo alla perfezione i miei elaborati

non credo che ci sarano domande sulle prove scritte, la normativa qui è diversa da quella ell'esame di abilitazione, le domande saranno preventivamente predisposte dalla commissione ed inserite in delle buste, tra cui il candidato dovrà pescarne una. Non è previsto che si possano fare domande aggiuntive oltre a quelle che trovi nella busta.
 
Top
456 replies since 19/12/2014, 08:47   17368 views
  Share