Saranno Prefetti - Il forum

Assunzioni, idonei, Riforma Pa

« Older   Newer »
  Share  
idoneo non vincitore
view post Posted on 8/3/2015, 15:01




A me fine febbraio
 
Top
Bonamassa86
view post Posted on 8/3/2015, 15:07




Di questo passo, a fine marzo diranno che inizia nel 2017 :D Strano però che facciano passare tutto questo tempo...le prime 30 assunzioni dovrebbero essere già autorizzate.
 
Top
barlumedisperanza
view post Posted on 8/3/2015, 17:30




Non credo, l'autorizzazione a bandire non implica autorizzazione ad assumere. Credo che ci voglia un dpcm ad hoc.
 
Top
idoneo non vincitore
view post Posted on 8/3/2015, 18:16




Il problema è economico
 
Top
view post Posted on 8/3/2015, 19:12

Member

Group:
Moderator
Posts:
458

Status:


CITAZIONE (idoneo non vincitore @ 8/3/2015, 18:16) 
Il problema è economico

in che senso? quale sarebbe il problema?

anche io credo che serva un dpcm apposito
 
Top
idoneo non vincitore
view post Posted on 9/3/2015, 08:19




Non ci sono soldi......se ne parla l'anno prossimo
 
Top
view post Posted on 9/3/2015, 08:30

Member

Group:
Moderator
Posts:
458

Status:


idoneo non vincitore potresti essere un pochino meno criptico?

il punto finanziario - correggetemi se sbaglio - mi sembra più favorevole ora (la faccina scaramantica non c'è altrimenti la mettevo!) rispetto al 2010 quando assunsero quelli dello scorso concorso..ad esempio nel Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 22 aprile 2009 che autorizzò le assunzioni assunsero ben 70 unità di personale dirigenziale (vpa + dir. II fascia) per un valore massimo di 3.000.000 derivante da cessazione; ma se prendi, ad esempio, i risparmi totali da cessazioni dell'anno passato - ipotizzando un ammontare grossomodo simile - dal dpcm assunzioni di settembre 2014 che avevo già postato in questa discussione, e ne calcoli il 40%, le risorse a disposizione vanno intorno ai 6.000.000, che in assenza di procedure per altro personale non mi sembrano affatto pochi. :blink:
 
Top
idoneo non vincitore
view post Posted on 9/3/2015, 08:44




Sarò più preciso.... Il corso doveva iniziare a settembre......ma per mancanza di risorse finanziarie se ne riparla l'anno prossimo......è programmato per 30 posti...ma si sta spingendo per 50....ecco tutto
 
Top
nulladiessinelinea
view post Posted on 9/3/2015, 11:50




L'anno prossimo secondo te significa gennaio 2016 o addirittura si potrebbe arrivare a metà 2016?? Anche a me a fine gennaio avevano detto che il primo corso sarebbe partito a giugno. Quindi non é vero... :( Scusate l'ingenuità ma io non capisco questa presunta questione finanziaria. Stando ai calcoli fatti nei precedenti post, le risorse economiche bastano e avanzano per far partire il primo corso entro quest'anno.
A questo punto, però, o faranno partire il primo corso per 50 posti nel 2016 e gli altri 50 verranno assunti insieme nel 2017 oppure i noi idonei che in graduatoria sono posti in posizione successiva a 70 rischiano di non essere assunti. Voi che ne pensate?

In tutto ciò leggendo su altro forum mi è parso di capire che c'è chi vuole proporre ricorso. Ora, non so nè quanto siano affidabili le affermazioni fatte su un forum anonimo nè quale sia la possibilità che il concorso venga annullato (in tutto o in parte), ma a questo punto secondo me bisogna cercare di fare qualcosa per avere una risposta certa circa le probabilità di assunzione. Se, infatti, ci sono buone probabilità di assunzione per tutti entro il 2017 non ha senso buttare giù un concorso che è stato faticosissimo per tutti. E' evidente che se una voce auterovole desse delle buone speranze circa l'assunzione entro 2 anni per tutti a nessuno secondo me verrebbe in mente di proporre ricorso. La proposizone del ricorso rischia di prolungare ulteriormente i tempi già molto lunghi.
 
Top
idoneo non vincitore
view post Posted on 9/3/2015, 12:39




Sai benissimo che le situazioni si evolvono.....probabilmente avevano davvero l'intenzione di farlo partire entro quest'anno ma per motivi economici non si sa se partirá....Non so quando partirà.... Anche a me la situazione non sembra molto rosea......a sentire il sindacalista entro due anni dovrebbero assumervi tutti....chissà
 
Top
view post Posted on 9/3/2015, 14:24

Member

Group:
Moderator
Posts:
458

Status:


CITAZIONE (idoneo non vincitore @ 9/3/2015, 12:39) 
Sai benissimo che le situazioni si evolvono.....probabilmente avevano davvero l'intenzione di farlo partire entro quest'anno ma per motivi economici non si sa se partirá....Non so quando partirà.... Anche a me la situazione non sembra molto rosea......a sentire il sindacalista entro due anni dovrebbero assumervi tutti....chissà

perché "assumervi"?? tu hai o no partecipato a questo concorso?
 
Top
nulladiessinelinea
view post Posted on 9/3/2015, 15:05




esatto, etidus..mi sono chiesta anch'io questo, ma forse "idoneo non vincitore" è un interno che magari può darci anche qualche altra utile info..

CITAZIONE (idoneo non vincitore @ 9/3/2015, 12:39) 
Sai benissimo che le situazioni si evolvono.....probabilmente avevano davvero l'intenzione di farlo partire entro quest'anno ma per motivi economici non si sa se partirá....Non so quando partirà.... Anche a me la situazione non sembra molto rosea......a sentire il sindacalista entro due anni dovrebbero assumervi tutti....chissà

Ad ogni buon conto, l'opinione del sindacato non so se è affidabile..Secondo te lo è? Per avere info più certe allora dovremmo contattare i rappresentanti sindacali?

scusate, non so se sia affidabile.. :blink:
 
Top
idoneo non vincitore
view post Posted on 9/3/2015, 16:21




Calma ragazzi....non sono un interno.....è stato solo un errore del t9....sono nella stessa vostra situazione.... Leggete il mio nickname

Siete subito pronti a sospettare....il mio intento è solo condividere info....
 
Top
view post Posted on 9/3/2015, 16:28

Member

Group:
Moderator
Posts:
458

Status:


idoneo non vincitore da parte mia non c'è alcuna ostilità nel post precedente ma solo una domanda credo lecita a fronte di messaggi un po' sibillini circondati, peraltro, da una cascata di (letteralmente) puntini di sospensione che di certo permettono di lasciare "aperti" interrogativi.

questa discussione è assolutamente tesa alla collaborazione e alla condivisione :) quindi ben venga il contributo di tutti. solo che la possibilità che anche questo forum diventi oggetto di discussioni non costruttive come nell'altro forum mi preoccupava e mi preoccupa. ecco tutto.
 
Top
idoneo non vincitore
view post Posted on 9/3/2015, 16:31




Messaggi sibillini?mah.mi sembra di essere stato chiaro.cmq lasciamo perdere.
 
Top
220 replies since 3/3/2015, 00:30   9674 views
  Share