Saranno Prefetti - Il forum

LIMITE D'ETA'

« Older   Newer »
  Share  
Mill83
icon3  view post Posted on 5/2/2017, 18:01




Ciao a tutti,
dato che si parla di questo imminente bando, da persona diligente quale sono (...), ho cercato su internet dei corsi online per la preparazione al concorso. Tuttavia, i prezzi sono alquanto ESAGERATI. Certo, uno li spenderebbe volentieri più di 1.000,00 euro, se solo ci fosse la certezza che il gioco valga poi la candela. Dato che però non è così, mi chiedevo: voi come vi preparate a questo concorso? e per chi lo ha già fatto, come si è preparato?
Grazie. Un saluto a tutti e in bocca al lupo a noi :D
 
Top
Steel78
view post Posted on 5/2/2017, 20:26




Tutto a mio avviso dipende da quanto si tiene a questo concorso. Personalmente, tantissimo, e probabilmente non appena uscirà un corso lo farò, oltre naturalmente studiare giorno, notte finché le forze mi accompagneranno. Detto ciò, credo che una tecnica univoca non esista...Tutto sta alla capacità di memorizzazione,almeno nella roulette dei quiz.
 
Top
Mill83
view post Posted on 6/2/2017, 04:26




Già, hai ragione! Lo studio è la prima cosa, in assoluto. Ciò che "mi consola" è che affrontare lo studio per questo concorso ti dà una preparazione su materie, quali Costituzionale ed Amministrativo, che alla fine serviranno anche per altri eventuali concorsi.
Poi, come dici tu, sta tutto nella capacità di memorizzazione e nelle forze che si decideranno di mettere in campo per ottenere un buon risultato.
Grazie per la risposta.
P.s. Comunque ho visto che già alcuni corsi online sono operativi. :)
 
Top
lea2
view post Posted on 6/2/2017, 13:38




Mi date il link per favore delle tracce non estratte dell'ultimo concorso?
Ho trovato solo quelle del 2007, mentre vorrei quelle non uscite del concorso 2012
grazie mille!
 
Top
34 replies since 18/1/2016, 18:16   5158 views
  Share