Saranno Prefetti - Il forum

Concorso futuro?

« Older   Newer »
  Share  
Sostituto
view post Posted on 22/2/2017, 22:16




Da dicembre/gennaio siamo passati a luglio/settembre. Ma hai notizie fondate o è una tua opinione?
 
Top
Steel78
view post Posted on 23/2/2017, 17:49




CITAZIONE (Sostituto @ 22/2/2017, 22:16) 
Da dicembre/gennaio siamo passati a luglio/settembre. Ma hai notizie fondate o è una tua opinione?

Chi ha notizie fondate scagli la prima pietra.

Io paragono al 2013 dove prima del bando usci la notizia in almeno 10 siti tra cui quello più -a mio avviso- autorevole di tutti sarannoprefetti.it
Oggi nulla di questo c'è.
Personalmente ho provato a fare una telefonata all'ufficio concorsi e mi hanno detto che nell'aria per il momento non c'è nulla, probabile da luglio in avanti e non hanno voluto aggiungere nulla...
Altro non so che dire...
 
Top
view post Posted on 1/3/2017, 18:49
Avatar

Member

Group:
Administrator
Posts:
457

Status:


"Assunzione dei 41 idonei dell’ultimo concorso per consigliere di prefettura!
Auspichiamo che a breve venga pubblicato un nuovo bando di concorso!


buone notizie, finalmente! Il 27 marzo p.v. i 41 idonei dell’ultimo concorso per consiglieri di prefettura inizieranno il corso di formazione!! Nuove leve che entrano in Amministrazione e che, nei prossimi anni, andranno a ricoprire i numerosi posti di funzione vacanti nella qualifica di viceprefetto aggiunto. Insieme agli attuali frequentatori del IV corso per consiglieri di prefettura, nel giro di due anni, avremo circa 90 VPA a disposizione: erano quasi 10 anni che non vi era un’iniezione di personale come questa. "

(Comunicato SINPREF del 28/02/2017)

Auguri ai neo-colleghi che inizieranno il corso! Benvenuti nei ranghi prefettizi.
 
Top
Steel78
view post Posted on 1/3/2017, 20:15




CITAZIONE (witz @ 1/3/2017, 18:49) 
"Assunzione dei 41 idonei dell’ultimo concorso per consigliere di prefettura!
Auspichiamo che a breve venga pubblicato un nuovo bando di concorso!


buone notizie, finalmente! Il 27 marzo p.v. i 41 idonei dell’ultimo concorso per consiglieri di prefettura inizieranno il corso di formazione!! Nuove leve che entrano in Amministrazione e che, nei prossimi anni, andranno a ricoprire i numerosi posti di funzione vacanti nella qualifica di viceprefetto aggiunto. Insieme agli attuali frequentatori del IV corso per consiglieri di prefettura, nel giro di due anni, avremo circa 90 VPA a disposizione: erano quasi 10 anni che non vi era un’iniezione di personale come questa. "

(Comunicato SINPREF del 28/02/2017)

Auguri ai neo-colleghi che inizieranno il corso! Benvenuti nei ranghi prefettizi.

Ebbene sì la graduatoria dovrebbe essere assorbita del tutto. Ho letto varie notizie in rete. Grazie Witz. Ora la domanda sorge spontanea: quando sarà previsto il nuovo concorso?
 
Top
keleborn
view post Posted on 1/3/2017, 20:55




CITAZIONE (witz @ 1/3/2017, 18:49) 
"Assunzione dei 41 idonei dell’ultimo concorso per consigliere di prefettura!
Auspichiamo che a breve venga pubblicato un nuovo bando di concorso!


buone notizie, finalmente! Il 27 marzo p.v. i 41 idonei dell’ultimo concorso per consiglieri di prefettura inizieranno il corso di formazione!! Nuove leve che entrano in Amministrazione e che, nei prossimi anni, andranno a ricoprire i numerosi posti di funzione vacanti nella qualifica di viceprefetto aggiunto. Insieme agli attuali frequentatori del IV corso per consiglieri di prefettura, nel giro di due anni, avremo circa 90 VPA a disposizione: erano quasi 10 anni che non vi era un’iniezione di personale come questa. "

(Comunicato SINPREF del 28/02/2017)

Auguri ai neo-colleghi che inizieranno il corso! Benvenuti nei ranghi prefettizi.

Grazie mitico witz ;)

(keleborn, già Thiudareik...)
 
Top
Runnerboy
view post Posted on 2/3/2017, 07:50




Non erano 39 quelli ancora da assumere?
 
Top
keleborn
view post Posted on 2/3/2017, 08:39




Il D.M. riguarda 41 unità ma 2 di esse a fine febbraio hanno iniziato l'uditorato giudiziario, quindi formalmente rinunceranno alla nomina.
 
Top
kang777
view post Posted on 22/3/2017, 15:55




Dunque, almeno in teoria, se tutti gli idonei del precedente concorso sono stati ormai assorbiti, dovrebbe essere in dirittura d'arrivo il nuovo concorso.
A questo punto la domanda sorge spontanea: quanto passerà secondo voi prima che arrivi il nuovo bando di concorso?
Possiamo aspettarcelo a breve, o verrà rispettata la regolarità storica degli ultimi concorsi (e quindi se ne parlerà in autunno...)?
 
Top
Runnerboy
view post Posted on 22/3/2017, 15:57




Ho telefonato al sinpref: loro sperano a giugno/luglio ma uscirà nel 2018
 
Top
kang777
view post Posted on 22/3/2017, 16:28




2018? Lo possiamo prendere come un dato "tendenzialmente" sicuro?

Caringella spaccia questo concorso come "imminente" da diverso tempo (si parlava addirittura di Gennaio come mese di pubblicazione del bando) ma devo pensare, amaramente, che ai "Consiglieri di Stato" interessi soltanto vendere i loro corsi....
Ed, a pensarci bene, un utente di questo forum ha giustamente osservato che,se ci fosse aria di concorso imminente, ci sarebbero almeno 10 siti ad anticipare la notizia dell'uscita del bando..
Morale della favola.. Mi sa tanto che l'attesa si prolungherà, ed anche di molto!
 
Top
Steel78
view post Posted on 22/3/2017, 21:40




Arriverà...
 
Top
Posh
view post Posted on 23/3/2017, 08:24




Si si, arriverà. Probabilmente se ritarda è dovuto anche al fatto che vogliono abbreviare gli anni di formazione.
 
Top
kang777
view post Posted on 23/3/2017, 12:02




Hai sentore di quale sarebbe il periodo più probabile?
 
Top
Posh
view post Posted on 23/3/2017, 14:14




Nessun sentore. Posso solo ripetere quello che ho letto qui. altro non so. Mi dispiace.
 
Top
armandozo
view post Posted on 31/3/2017, 08:16




Il bando verrà pubblicato ad aprile. Pare sia informazione molto attendibile.
 
Top
52 replies since 27/1/2016, 11:05   3669 views
  Share