Saranno Prefetti - Il forum

info prove scritte

« Older   Newer »
  Share  
el rifle
view post Posted on 12/6/2013, 18:28




Qualcuno ha idea di quando potrebbero tenersi le prove scritte? fine settembre?
 
Top
pinalatini
view post Posted on 13/6/2013, 00:25




al mio corso hanno detto nell'ultima settimana di ottobre
 
Top
peppers87
view post Posted on 19/7/2013, 08:26




Buongiorno! In attesa del 29 potremmo scambiarci qualche consiglio sui testi da utilizzare (magari per uno studio abbastanza veloce xD) e su eventuali corsi che qualcuno frequenta o ha frequentato e si sente di suggerire.
 
Top
virgineuve
view post Posted on 19/7/2013, 09:45




qualcuno di palermo o provincia è interessato a qualche corso on line? a me piacerebbe comprarlo, ma i costi sono eccessivi! considerando pure che tra libri e codici se ne andranno anche 2000 euro! ps: ma di inglese come siete messi?
 
Top
pinalatini
view post Posted on 19/7/2013, 10:36




io ho frequentato il corso PINALATINI (le lezioni riprendono a settembre a Roma ) ma è disponibile anche on line chi è interessato può contattatrmi in privato..grazie

Edited by witz - 20/7/2013, 15:21
 
Top
virgineuve
view post Posted on 19/7/2013, 10:53




pinalatini, ma con il corso on line si possono avere anche le lezioni precedenti?
 
Top
pinalatini
view post Posted on 19/7/2013, 12:00




si in formato video ...(io zero errori!! e tu?)
 
Top
virgineuve
view post Posted on 20/7/2013, 08:19




pure, ma ho il terrore della lettura ottica! ho paura che magari qualche quadratino non l'ho colorato bene

quante lezioni sono state fatte? è utile secondo te?
 
Top
mondrian
view post Posted on 20/7/2013, 08:36




Cosa succede se non si colora bene una casella? Il lettore la dà come omessa? Cioè non la legge??
 
Top
barlumedisperanza
view post Posted on 20/7/2013, 10:45




anche io vorrei acquistare un corso on line avendo fatto zero errori, però a questo punto credo sia meglio aspettare martedì quando sarà possibile accedere al proprio risultato, perché la lettura ottica potrebbe riservare sorprese tipo una macchia accidentale sul foglietto e cose del genere, giusto?
 
Top
Nonmollaremai
view post Posted on 20/7/2013, 11:41




Buon giorno a tutti,
sono nuova di questo forum...
Avrei bisogno di alcune info:
1.su che testi studiare
2. Quale corso on line seguire (io sarei interessata da quello di Caringella secondo voi com'è?
3. Secondo voi quando si terranno le prove scritte?

Un grazie a chi vorrà contribuire allo scambio di notizia
 
Top
barlumedisperanza
view post Posted on 20/7/2013, 11:45




Ciao,
secondo me le prove saranno a novembre, o 11-15 o 18-22.

Per quanto riguarda le altre domande vorrei aspettare almeno il 23 luglio prima di organizzarmi.
 
Top
peppers87
view post Posted on 20/7/2013, 13:18




CITAZIONE (virgineuve @ 19/7/2013, 10:45) 
qualcuno di palermo o provincia è interessato a qualche corso on line? a me piacerebbe comprarlo, ma i costi sono eccessivi! considerando pure che tra libri e codici se ne andranno anche 2000 euro! ps: ma di inglese come siete messi?

Hai mp!
 
Top
view post Posted on 20/7/2013, 14:23
Avatar

Member

Group:
Administrator
Posts:
457

Status:


CITAZIONE (pinalatini @ 19/7/2013, 11:36) 
io ho frequentato il corso PINALATINI (le lezioni riprendono a settembre a Roma ) ma è disponibile anche on line chi è interessato può contattatrmi in privato..grazie

Caro/a pinalatini, sento di doverti le mie scuse.
Fino a prima delle preselettive ho pensato che l'insistenza con cui parli, in termini peraltro entusiastici, del corso che frequenti (il 99% dei tuoi post lo cita, ma il dato è per difetto), dipendesse da un interesse personale al successo economico dell'iniziativa.
Questa società meschina ci porta a leggere ogni cosa con gli occhi venali di chi pensa che a questo mondo non si fa niente senza un tornaconto personale.
E invece, dopo averci comunicato il perfetto esito del tuo test (immagino in parte dovuto alle giuste dritte ricevute durante il predetto corso), devo ricredermi. Mi hai fornito la prova definitiva che sei effettivamente un semplice concorrente, come gli altri utenti di questo forum, ma con una dote in più, lasciamelo dire: sei un/a grandissimo/a altruista, un/a vero/a generoso/a, come è difficile trovarne oggi.
Dal primo momento, dalla pubblicazione del bando, non hai fatto altro che invitare gli altri concorrenti a iscriversi a questo corso, sostenendo che era il migliore in assoluto prima ancora di iniziare a frequentarlo. Poi, durante la frequenza, hai condiviso anche le notizie che i docenti del corso, sempre quello, anticipavano ai frequentanti prima delle comunicazioni ufficiali (non importa se poi si sono rivelate infondate), sfidando le mie reiterate minacce di bannaggio e le antipatiche censure dei messaggi.
Adesso che con certezza ci dici che parteciperai agli scritti per non aver commesso errori alle preselettive, ti prodighi ancora perché qualcuno degli altri 200 fortunati che saranno convocati come te al secondo round abbia, seppur in extremis, la possibilità di abbeverarsi alla fonte, e di concorrere ad armi pari con te che hai avuto l’intuizione giusta.
Concedimi un espressione giovanilistica: sei mitico/a!
Però non vorrei che tra gli altri utenti del forum si celasse ancora qualche sospettoso, condizionato negativamente dal contesto meschino di cui sopra, che si potesse sentir turbato, in questo momento delicato di massima concentrazione per la preparazione degli scritti, da messaggi che apparissero velatamente (ma solo per lui) pubblicitari. Questo potrebbe offuscare la purezza dei tuoi intenti.
E allora risolviamo la questione così: chiameremo d’ora innanzi il corso che frequenti “corso pinalatini”. Così eviteremo formalmente di fare pubblicità, e riusciremo a consentire a chi fosse interessato allo stesso a individuare un suo disinteressato referente, a cui poter inviare, magari in privato, richieste di delucidazioni.
Spero che gli altri frequentanti (maruskacelli, paolin, tra quelli che ricordo) non si offendano della nuova denominazione trovata…
Ancora complimenti per il tuo risultato. E grazie di esistere. :B):
 
Top
sostituto
view post Posted on 20/7/2013, 15:54




CITAZIONE (virgineuve @ 19/7/2013, 10:45) 
qualcuno di palermo o provincia è interessato a qualche corso on line? a me piacerebbe comprarlo, ma i costi sono eccessivi! considerando pure che tra libri e codici se ne andranno anche 2000 euro! ps: ma di inglese come siete messi?

Io sono di Palermo e sono interessato. Ci sentiamo prox settimana, fammi godere qualche gg. di vacanza-riposo.
 
Top
94 replies since 12/6/2013, 18:28   7320 views
  Share