Saranno Prefetti - Il forum

Esito delle preselezioni, risultati e sensazioni del dopo-quiz

« Older   Newer »
  Share  
Sa83
view post Posted on 18/7/2013, 12:50




nooooooooooo ho fatto un errore medio!!! Maledetto Vittorio Emanuele che invece di abdicare ha promesso di lasciare al figlio dopo la liberazione....! Non ho mai fato caso ai punti perchè ho sempre pensato di provarle tutte....e così ho fatto. Ma ora voglio saperlo!!! ma non li trovo!!!
 
Top
POKITO
view post Posted on 18/7/2013, 17:11




Ciao a tutti, ho sempre solo letto questo forum senza mai intervenire. Dopo mesi e mesi di studio e quiz, ho appena finito la prova come molti di voi. Vorrei aprire una discussione chiedendo un vostro parere. Secondo coloro che passeranno i quiz faranno tutti un risultato di 90/90 oppure con un minimo margine di errore (1-2 massimo) si dovrebbe riuscire a passare?
Grazie a chi vorrà darmi una sua opinione.

Scusate gli errori grammaticali ma sono "sfatto". La domanda era: secondo voi coloro che passeranno i quiz avranno fatto tutti un risultato di 90/90 oppure con un minimo margine di errore (1-2 errori massimo) si dovrebbe riuscire a passare? Grazie ancora
 
Top
Ladyinred
view post Posted on 18/7/2013, 20:10




Io so di aver fatto 3 errori... :-(
 
Top
cirimella
view post Posted on 18/7/2013, 22:08




CITAZIONE (witz @ 17/7/2013, 14:26) 
Tra un quiz e l’altro, tra un treno da prendere e una cartina di google maps da consultare freneticamente, mi inserisco per comunicare a tutti i forumisti che parteciperanno alle prove preselettive di domani la mia massima solidarietà (ci sono passato anch’io da questi forche) e dirvi un grande IN BOCCA AL LUPO! :)
Il “lupo” ministeriale in questione è molto grande e famelico; anche se in questi momenti sta passando qualche guaio…, anzi proprio perché sta vivendo questi momenti difficili, ha urgente bisogno di voi, come un italianissimo Uncle Sam che chiama all’appello le forze migliori del Paese. E chi c’è già dentro come il sottoscritto sa che bisogno ci sia di leve fresche, brillanti, motivate.
Non che il superamento dei quiz (ma per questo anche delle prove scritte e orali) produca deterministicamente la selezione dei migliori, come io li intendo, ossia persone competenti, capaci e che improntano la loro condotta professionale alla tutela della legalità e dell’interesse generale (e non mi si tacci di essere retorico, perché di gente che crede in questi valori ce n’è molta).
Le preselezioni sono strumenti tecnici, efficienti ed economici (si spera), utili a ridurre la probabilità di trovarsi di fronte a concorrenti troppo impreparati o con poca convinzione.
Si può esserne certi: chi supera i quiz, e poi le altre prove di questo concorso, non lo fa per caso. È umanamente impossibile. Bisogna dar fondo a tutta la propria forza di volontà. Ve ne state accorgendo e ve ne accorgerete ancor di più nel prosieguo dell’iter concorsuale.
Chiudo quindi il pistolotto augurando(mi) il più trasparente e corretto svolgimento delle preselezioni, in tutte le sedi prescelte, e che alla fine la spuntino i migliori. Ossia gli utenti di questo forum, naturalmente. :P
Ancora in bocca al lupo. ;)

Con profonda gratitudine plaudo alle tue belle parole. ^_^ Lo faccio oggi, dopo l'espletamento di una prova che mi ha fiaccata fisicamente ma galvanizzata moralmente. E non certo perchè possa vantare la certezza di un risultato positivo (poichè tanti sono i dubbi, anche sulle cose apparentemente più semplici, ai quali ora non voglio pensare). Ho adempiuto al dovere con me stessa fino in fondo. Mi ero ripromessa di portare a termine questo step denso di incognite e, almeno per me, sacrifici. Sembrava che tutti gli eventi si fossero messi d'accordo per impedirmi di sostenere la prova, ma la mia cocciutaggine ha prevalso :P anche grazie all'incoraggiamento di persone limpide come te, caro Witz, che hanno la capacità di motivare chi ha un pizzico di buona volontà da spendere e crede nei Valori in cui credono in tanti, te compreso. :) Il fatto che io oggi sia riuscita ad essere lì, sotto una cappa di caldo africano, dopo aver macinato 210 km e consapevole di doverne macinare altrettanti per tornare a casa, con 3 caffè e qualche pacchetto di caramelle a sostenermi, oltre l'adrenalina a palla...questa, per me, è già una grande vittoria. ;)

Un sincero in bocca al lupo a tutti
 
Top
view post Posted on 18/7/2013, 23:25
Avatar

Member

Group:
Administrator
Posts:
457

Status:


Capisco l'adrenalina del momento, ma ogni tanto qualcuno deve fare un po' di ordine...
Postate qui i messaggi del dopo-quiz, così sarà più facile recuperarli al momento del bisogno.

Edited by witz - 19/7/2013, 00:33
 
Top
Uliveto82
view post Posted on 18/7/2013, 23:32




Questionario primo gruppo qualcuno si ricorda la domanda di economia su analogie tra isoquanto e curva di indifferenza?era la 297 o la 331???
 
Top
mondrian
view post Posted on 19/7/2013, 00:15




secondo voi con quanti errori si passa?
 
Top
confusa
view post Posted on 19/7/2013, 06:30




Di economia al primo turno c'era la 288. C'è qualcuno del primo turno a cui è stato permesso di riportare il questionario e lo voglia pubblicare? Io sto ricostruendo le domande ne ho già un pó se qualcuno vuole confrontarsi o integrare mi faccia sapere.
 
Top
Uliveto82
view post Posted on 19/7/2013, 07:42




Per confusa : io ricordo anche una domanda su analogie tra isoquanto e curva di indifferenza era la 297 o la 331?parlo sempre del questionario numero uno
 
Top
view post Posted on 19/7/2013, 08:20
Avatar

Member

Group:
Administrator
Posts:
457

Status:


CITAZIONE (cirimella @ 18/7/2013, 23:08) 
CITAZIONE (witz @ 17/7/2013, 14:26) 
Tra un quiz e l’altro, tra un treno da prendere e una cartina di google maps da consultare freneticamente, mi inserisco per comunicare a tutti i forumisti che parteciperanno alle prove preselettive di domani la mia massima solidarietà (ci sono passato anch’io da questi forche) e dirvi un grande IN BOCCA AL LUPO! :)
Il “lupo” ministeriale in questione è molto grande e famelico; anche se in questi momenti sta passando qualche guaio…, anzi proprio perché sta vivendo questi momenti difficili, ha urgente bisogno di voi, come un italianissimo Uncle Sam che chiama all’appello le forze migliori del Paese. E chi c’è già dentro come il sottoscritto sa che bisogno ci sia di leve fresche, brillanti, motivate.
Non che il superamento dei quiz (ma per questo anche delle prove scritte e orali) produca deterministicamente la selezione dei migliori, come io li intendo, ossia persone competenti, capaci e che improntano la loro condotta professionale alla tutela della legalità e dell’interesse generale (e non mi si tacci di essere retorico, perché di gente che crede in questi valori ce n’è molta).
Le preselezioni sono strumenti tecnici, efficienti ed economici (si spera), utili a ridurre la probabilità di trovarsi di fronte a concorrenti troppo impreparati o con poca convinzione.
Si può esserne certi: chi supera i quiz, e poi le altre prove di questo concorso, non lo fa per caso. È umanamente impossibile. Bisogna dar fondo a tutta la propria forza di volontà. Ve ne state accorgendo e ve ne accorgerete ancor di più nel prosieguo dell’iter concorsuale.
Chiudo quindi il pistolotto augurando(mi) il più trasparente e corretto svolgimento delle preselezioni, in tutte le sedi prescelte, e che alla fine la spuntino i migliori. Ossia gli utenti di questo forum, naturalmente. :P
Ancora in bocca al lupo. ;)

Con profonda gratitudine plaudo alle tue belle parole. ^_^ Lo faccio oggi, dopo l'espletamento di una prova che mi ha fiaccata fisicamente ma galvanizzata moralmente. E non certo perchè possa vantare la certezza di un risultato positivo (poichè tanti sono i dubbi, anche sulle cose apparentemente più semplici, ai quali ora non voglio pensare). Ho adempiuto al dovere con me stessa fino in fondo. Mi ero ripromessa di portare a termine questo step denso di incognite e, almeno per me, sacrifici. Sembrava che tutti gli eventi si fossero messi d'accordo per impedirmi di sostenere la prova, ma la mia cocciutaggine ha prevalso :P anche grazie all'incoraggiamento di persone limpide come te, caro Witz, che hanno la capacità di motivare chi ha un pizzico di buona volontà da spendere e crede nei Valori in cui credono in tanti, te compreso. :) Il fatto che io oggi sia riuscita ad essere lì, sotto una cappa di caldo africano, dopo aver macinato 210 km e consapevole di doverne macinare altrettanti per tornare a casa, con 3 caffè e qualche pacchetto di caramelle a sostenermi, oltre l'adrenalina a palla...questa, per me, è già una grande vittoria. ;)

Un sincero in bocca al lupo a tutti

date a witz ciò che è di witz, e a cirimella (e agli altri stoici quizzanti) ciò che è di cirimella.
Spero che il risultato sia dalla tua parte, cara ciri.
Approfitto per chiederti una cosa: se dovessi essere tra i centurioni che faranno gli scritti, potresti dirmi (magari con msg privato) qual è la marca delle caramelle? grazie :D
 
Top
impiegatuccio
view post Posted on 19/7/2013, 09:04




Ciao a tutti! Credo di essere dentro..quanti siamo con zero errori?
 
Top
peppers87
view post Posted on 19/7/2013, 09:35




CITAZIONE (impiegatuccio @ 19/7/2013, 10:04) 
Ciao a tutti! Credo di essere dentro..quanti siamo con zero errori?

Non vorrei parlare troppo, ma dovrei. Ero nell'ultimo turno a Palermo, ci han fatto tenere il foglio delle domande e lì sono giuste, quindi a meno di errori nella compilazione del foglio delle risposte...

Come pensate di prepararvi per gli scritti? Avevate già iniziato?
 
Top
virgineuve
view post Posted on 19/7/2013, 09:42




ciao a tutti. Anche io penso zero errori. Sono di palermo, e vorrei comprare per la preparazione agli scritti qualche corso on line. C'è qualcun altro interessato?
 
Top
confusa
view post Posted on 19/7/2013, 10:10




Posso chiedervi una cosa? Ma voi come fate ad avere la certezza di essere dentro? Vi ricordate tutte le domande del vostro turno e le avete ricontrollate a casa? O pensate di averle fatte tutte giuste perché in sede d'esame avete risposto immediatamente ai quesiti ricontrollando a casa quelle dubbie verificando di aver fatto bene? Lo chiedo perché purtroppo può accadere, non è il vostro caso, che uno pensi di aver risposto correttamente ma in realtà non è così o ci si sia confusi tra domande simili. Io ho risposte a tutte ho ricontrollato quelle dubbie e ho scovato un errore ma non ho la certezza matematica di non averne fatti altri perché non riesco a ricostruire tutte le domande, tipo per me non c'erano domande su isoquanti e curve di indifferenza nel primo turno ma l'unica a che fare con le curve di indifferenza fosse la 288.
 
Top
virgineuve
view post Posted on 19/7/2013, 10:22




io sono certa perchè a palermo, ma anche in altre regioni, hanno lasciato tenere il questionario
 
Top
41 replies since 18/7/2013, 12:50   3501 views
  Share