Saranno Prefetti - Il forum

Studiare o non studiare nell'attesa?, e conseguenti consigli sui testi

« Older   Newer »
  Share  
impiegatuccio
view post Posted on 23/6/2014, 09:34




Buongiorno a tutti!

Apro questo thread per confrontarmi con voi sull'utilità o meno di iniziare a guardare qualche testo per un eventuale orale. Personalmente, non troverei motivazione in assenza di certezze sul passaggio al terzo step ^_^ ma alla fine sono giunto alla conclusione che male non fa, e che quindi: 1. se gli scritti vanno male, aumento comunque il mio bagaglio di conoscenze 2. se invece andassero bene, sarei un pò agevolato nella preparazione dell'orale.

Tanto premesso, vorrei avere qualche consiglio dai veterani, sottolineando che ho già spulciato nelle precedenti discussioni, ma mi rimangono vari dubbi.
In particolare, circa le 2 materie di sociologia e scienza dell'organizzazione, non ho capito se basta il testo di sociologia dell'organizzazione, o se bisogna prendere libri separati; idem per quanto concerne scienze delle finanze e contabilità (e gestione del patrimonio...cosa essere ??? :B): :lol: :sick: )
Quanto a penale, vorrei avere qualche consiglio su un testo agile e non tipicamente universitario.

Grazie a chiunque vorrà intervenire :)

Buona giornata!
 
Top
barlumedisperanza
view post Posted on 2/12/2014, 19:41




Secondo me al libro di sociologia bisogna aggiungere anche un compendio di organizzazione aziendale.

La gestione del patrimonio a mio avviso è la gestione dei beni patrimoniali, che fa parte del libro di contabilità di stato.

Per il penale, non saprei, forse può andar bene il manuale breve della Giuffrè.
 
Top
1 replies since 23/6/2014, 09:34   534 views
  Share