Saranno Prefetti - Il forum

ORALE

« Older   Newer »
  Share  
Allo77
icon13  view post Posted on 19/12/2014, 08:47




Ho acuistato ieri tutti i compendi, leggerissimamente più approfonditi in amministrativo e civile...
Domanda: La prova di inglese consisterà in una traduzione con commento????......
 
Top
barlumedisperanza
view post Posted on 19/12/2014, 08:58




La prova di inglese sarà una lettura, relativa traduzione, e una brevissima conversazione, che potrà vertere sui contenuti del brano letto oppure di tipo generale (tipo chi sei, che fai nella vita, perché fai questo concorso, et similia).
 
Top
Allo77
view post Posted on 19/12/2014, 09:27




Ti ringrazio!!!
 
Top
asadutto
view post Posted on 19/12/2014, 09:52




invece per quanto riguarda scienza delle finanze come regolarsi con i grafici? credete che possano essere richiesti in sede di esame orale? grazie
 
Top
Quella lì
view post Posted on 19/12/2014, 10:14




A proposito di scienze delle finanze e contabilità, che libri userete? Simone o altro?
 
Top
barlumedisperanza
view post Posted on 19/12/2014, 10:17




Io ho il Rosen, ma comunque i grafici e i calcoli li salto.

Per contabilità di Stato userò un compendio della Simone (compendio di contabilità di Stato e ragioneria pubblica), saltanto la seconda parte.
 
Top
asadutto
view post Posted on 19/12/2014, 10:38




io simone, sia scienza delle finanze che contabilità (solo elementi)
 
Top
|l_3n1A^
view post Posted on 19/12/2014, 11:06




Io ho preso tutti compendi, sociologia non so proprio che pesci prendere...!
 
Top
barlumedisperanza
view post Posted on 19/12/2014, 11:10




Io ho preso un libro che si chiama "Elementi di sociologia" edizioni Il Mulino, più un altro libro di sociologia dell'organizzazione della Simone
 
Top
|l_3n1A^
view post Posted on 19/12/2014, 12:09




Grazie mille Barlume!
Altri due compendi per sociologia...è la fine, qui c'è da studiare no limit!!!
 
Top
view post Posted on 19/12/2014, 13:54
Avatar

Member

Group:
Administrator
Posts:
457

Status:


CITAZIONE (impiegatuccio @ 18/12/2014, 23:20) 
sì, l'orale sarà una battaglia per il piazzamento tra i primi 30, è vero.

Witz, tu sai darci qualche info sulla possibile durata complessiva degli orali? iniziando il 19, quanto potrebbero durare? quanti candidati vengono di norma esaminati giornalmente? la commissione lavora senza stop o le sessioni hanno soluzioni di continuità?

scusa le 1000 domande, ma di certo capisci la nostra tensione :)

grazie!

Ti rispondo qui, impiegatuccio, per convogliare la discussione su questo thread, correttamente creato da Allo77, se no tra dieci anni, quando leggeranno le vostre peripezie non ci si raccapezzeranno nel trovare info sugli orali in una discussione chiamata “si partecon gli scritti”. :blink:
I moderatori in pectore sono avvisati… ^_^

Sono andato a rivedere i post del mio concorso, e siccome lì i moderatori erano eccezionali… beh no, diciamo erano ben diretti dall’amministratore… :rolleyes: ho trovato subito la risposta, anche sulla base di quanto riportato dal sito sarannoprefetti.
Il nostro orale (concorso 2002) è iniziato il 15/9 ed è terminato il 21/10, sempre del 2005. Si interrogavano cinque candidati al mattino, e cinque al pomeriggio. Il numero totale dei candidati era molto simile al vostro: 113.
Vedremo come questa Commissione imposterà il programma.
 
Top
impiegatuccio
view post Posted on 19/12/2014, 14:06




anche io, per contabilità, elementi comprensivi di scienza delle finanze!

CITAZIONE (witz @ 19/12/2014, 13:54) 
CITAZIONE (impiegatuccio @ 18/12/2014, 23:20) 
sì, l'orale sarà una battaglia per il piazzamento tra i primi 30, è vero.

Witz, tu sai darci qualche info sulla possibile durata complessiva degli orali? iniziando il 19, quanto potrebbero durare? quanti candidati vengono di norma esaminati giornalmente? la commissione lavora senza stop o le sessioni hanno soluzioni di continuità?

scusa le 1000 domande, ma di certo capisci la nostra tensione :)

grazie!

Ti rispondo qui, impiegatuccio, per convogliare la discussione su questo thread, correttamente creato da Allo77, se no tra dieci anni, quando leggeranno le vostre peripezie non ci si raccapezzeranno nel trovare info sugli orali in una discussione chiamata “si partecon gli scritti”. :blink:
I moderatori in pectore sono avvisati… ^_^

Sono andato a rivedere i post del mio concorso, e siccome lì i moderatori erano eccezionali… beh no, diciamo erano ben diretti dall’amministratore… :rolleyes: ho trovato subito la risposta, anche sulla base di quanto riportato dal sito sarannoprefetti.
Il nostro orale (concorso 2002) è iniziato il 15/9 ed è terminato il 21/10, sempre del 2005. Si interrogavano cinque candidati al mattino, e cinque al pomeriggio. Il numero totale dei candidati era molto simile al vostro: 113.
Vedremo come questa Commissione imposterà il programma.

Grazie mille Witz!
 
Top
|l_3n1A^
view post Posted on 19/12/2014, 14:24




Hanno pubblicato il calendario delle prime 6 sedute dell'orale: 7 candidati al giorno, si riuniscono mediamente due volte a settimana...
 
Top
principezyc
view post Posted on 19/12/2014, 14:44




Scusa, dove sta il calendario cui ti riferisci?
 
Top
barlumedisperanza
view post Posted on 19/12/2014, 15:53




Grazie Ilenia!
 
Top
456 replies since 19/12/2014, 08:47   17368 views
  Share