Saranno Prefetti - Il forum

GRADUATORIA DEFINITIVA, finita la procedura concorsuale 2012

« Older   Newer »
  Share  
icon13  view post Posted on 18/6/2015, 15:42
Avatar

Member

Group:
Administrator
Posts:
457

Status:


Credo sia doveroso nei confronti degli utenti del forum che non hanno accesso all'apposita area riservata dare conto che il 15 giugno scorso è apparsa sul sito dedicato ai concorsi del Ministero dell'Interno la comunicazione relativa all'approvazione, in data 28 maggio 2015, della graduatoria finale del concorso 2012.
I miei migliori auguri ai vincitori di buon corso. Credetemi: sarà un'esperienza - non solo sotto il profilo formativo - formidabile! ;)
Ovviamente sperando che i molto più numerosi idonei di questa procedura concorsuale trovino presto la strada per la Veientana... :)

Sotto il link al decreto ministeriale di approvazione della graduatoria:

http://concorsiciv.interno.it/reclutamento...jQ5NjI5OCI7fQ==
 
Top
view post Posted on 23/6/2015, 12:02
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
148

Status:


Caro Witz, ci puoi illuminare sull'iter che ora deve seguire all'approvazione della graduatoria? Fasi, tempistiche? grazie mille.
 
Top
view post Posted on 24/6/2015, 08:40
Avatar

Member

Group:
Administrator
Posts:
457

Status:


Cara Massaia Rurale ( :huh: ^_^ fossi in te sarei attenta ad usare questo nick, soprattutto in tempi di spending: non vorrei che alla ssai ti facessero fare doppi turni... :P ), ormai l'iter procedurale concorsuale si è concluso con il DM di approvazione della graduatoria. Ora si passa ad una fase completamente diversa, che segna l'ingresso nella carriera prefettizia. Se non ricordo male, dovrebbe essere firmato un DM di nomina dei vincitori (e di eventuali altri idonei, se ne ricorrono i presupposti giuridici) a "consiglieri in prova", con contestuale assegnazione al corso di formazione biennale alla SSAI.
Sulla tempistica non so molto, anche se credo di aver letto che il corso di formazione iniziale, avente carattere obbligatorio, sia stato programmato per questo autunno.
Quindi, ogni momento è buono per ricevere il fatidico telegramma! ;)
 
Top
view post Posted on 24/6/2015, 09:00
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
148

Status:


grazie 1000 witz! ma perchè allora si parla di dpcm di autorizzazione all'assunzione? è davvero necessario o è un atto puramente ultroneo, volto a traccheggiare e/o pararsi le ... spalle :D proprio visti i tempi di spending review?

ps. sono già con lo straccio in mano per difendere la Patria :D
 
Top
view post Posted on 24/6/2015, 10:00
Avatar

Member

Group:
Administrator
Posts:
457

Status:


CITAZIONE (Massaia Rurale @ 24/6/2015, 10:00) 
grazie 1000 witz! ma perchè allora si parla di dpcm di autorizzazione all'assunzione?

Se ne parla dove? Mi pare che la procedura concorsuale sia stata autorizzata. Che siamo stati così bravi in questi anni a complicare ulteriormente le cose prevedendo anche un dpcm di autorizzazione all'assunzione dei vincitori? :blink:
Diverso il discorso nel caso di nomina di idonei.
 
Top
view post Posted on 24/6/2015, 10:05
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
148

Status:


Io la penso esattamente come te, ma da rumors e voci sindacali sembrerebbe questo il tautologico orientamento degli Uffici del Dipartimento (ho fatto la rima :D).

Ho anche provato a contattare telefonicamente il Personale, ma la risposta è stata che non vi è alcuna novità all'orizzonte...amarezza!

Aspettiamo comunque fiduciosi l'avvio del Corso...personalmente, non vedo l'ora!

Grazie ancora Witz!
 
Top
view post Posted on 24/6/2015, 11:13
Avatar

Member

Group:
Administrator
Posts:
457

Status:


Sono andato a rivedere "i miei atti" di nomina, e non ho trovato alcuna traccia di dpcm di autorizzazione all'assunzione. Ma sono passati 10 anni ... :sick: (tempus fugit, siamo in zona anniversari belli tondi :rolleyes: ) potrebbe essere cambiato qualcosa nel frattempo.
Piuttosto mi sono accorto di un errore, o pseudo tale. Nel mio caso non vi fu uno specifico DM di nomina a consigliere dei vincitori, ma solo un DM di approvazione della graduatoria cui seguì il telegramma di convocazione per l'assunzione. Quindi non so se nel vostro caso si debba attendere questo ulteriore atto. Sicuramente sì, nel caso di assunzione di idonei, comunque.
 
Top
view post Posted on 24/6/2015, 11:15
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
148

Status:


Bene, allora mi piazzo vicino alla cassetta della posta :D ma mi sa che ci passerò l'estate :D :D

un abbraccio!
 
Top
7 replies since 18/6/2015, 15:42   551 views
  Share