Saranno Prefetti - Il forum

NUOVO CONCORSO!!!, Ci (ri)siamo.

« Older   Newer »
  Share  
allegría
view post Posted on 17/11/2012, 15:40




Ho visto che il libro di M.T. Sempreviva è del 2008. Non pensate che sia un po' vecchiotto?
 
Top
wagner83
view post Posted on 17/11/2012, 17:24




CITAZIONE (pinalatini @ 15/11/2012, 13:25) 
Cerco qualcuno interessato a formare un gruppo da 4 o più per iscriversi al corso di preparazione al concorso prefettura di Justowin di modo da avere lo sconto del 25% sul costo.
Contattatemi in privato.
Grazie

Ciao, io pure sto cercando per il concorso di preparazione

però mi chiedevo se il justowin fosse il migliore. stanno uscendo molti concorsi validi.
Inoltre, parlando con amici che hanno tentato questo concorso mi consigliavano di aspettare per l'iscrizione in quanto a volte dalla pubblicazione del bando a quella delle date delle preselettive sono passati anche 6 mesi. tu che ne pensi?
 
Top
allegría
view post Posted on 17/11/2012, 18:56




Ciao, quali sono i corsi migliori?
 
Top
pinalatini
view post Posted on 17/11/2012, 19:47




Guarda secondo me è il corso migliore in assoluto è quello justowin
il prof di storia è quello che era in commissione al concorso in prefettura del 2005 la prof di storia della pA insegna alla scuola di prefettura al ministero Dell interno dicono che ci saranno anche i viceprefetti per la parte del caso pratico insomma io sono fortemente motivata ad iscrivermi quanto alla tempistica lascia il tempo che trova nel senso che anche se il concorso si fa tra 6/8 mesi la preparazione del corso ti resta comunque tra l'altro ho telefonato e mi dicono che se non si superano i quiz ti restituiscono una parte della quota di iscrizione
Inoltre mi hanno detto che ci saranno simulazioni di storia e sul caso pratico.
 
Top
allegría
view post Posted on 17/11/2012, 19:53




Per me sarebbe meglio un corso dove consentono di iscriversi solo dopo di avere superato i test.
 
Top
wagner83
view post Posted on 17/11/2012, 20:20




CITAZIONE (pinalatini @ 17/11/2012, 19:47) 
Guarda secondo me è il corso migliore in assoluto è quello justowin
il prof di storia è quello che era in commissione al concorso in prefettura del 2005 la prof di storia della pA insegna alla scuola di prefettura al ministero Dell interno dicono che ci saranno anche i viceprefetti per la parte del caso pratico insomma io sono fortemente motivata ad iscrivermi quanto alla tempistica lascia il tempo che trova nel senso che anche se il concorso si fa tra 6/8 mesi la preparazione del corso ti resta comunque tra l'altro ho telefonato e mi dicono che se non si superano i quiz ti restituiscono una parte della quota di iscrizione
Inoltre mi hanno detto che ci saranno simulazioni di storia e sul caso pratico.

se il corso è buono a me fa solo che piacere. ma tu li hai visti anche gli altri? intendo quello su promopa e su justforyou?
ora sono a lavoro ma appena posso vado sul sito e vedo meglio.
 
Top
pinalatini
view post Posted on 17/11/2012, 20:36




Si ma questo Justowin è fatto da gente competente Ho visto che direttore del corso è il cons. Ruscica già vincitore di questo concorso,sugli altri corsi non mi esprimo ma penso che non siano allo stesso livello.
 
Top
limone
view post Posted on 18/11/2012, 00:27




ma con economia politica come vi state regolando?non è una materia importante per le preselezioni?
 
Top
maruskacelli
view post Posted on 18/11/2012, 02:09




Vorrei partecipare all'iscrizione di gruppo al corso justowin chi sta raccogliendo le adesioni?
contattatemi.
Grazie
 
Top
ius80
view post Posted on 18/11/2012, 09:08




Ciao a tutti !

Anch'io opterei per Justowin. Il corso mi sembra ben organizzato per non parlare dell'eccellente preparazione del direttore del corso. Ottimi anche i docenti di Storia.

Personalmente sarei interessato alla modalita' " dal vivo" a Milano :)

Buona giornata !
 
Top
misteronapoletano
view post Posted on 18/11/2012, 10:01




CITAZIONE (ius80 @ 18/11/2012, 09:08) 
Ciao a tutti !

Anch'io opterei per Justowin. Il corso mi sembra ben organizzato per non parlare dell'eccellente preparazione del direttore del corso. Ottimi anche i docenti di Storia.

Personalmente sarei interessato alla modalita' " dal vivo" a Milano :)

Buona giornata !

ho visitato il sito di justowin.... a me il corso pare un pò caro.
 
Top
allegría
view post Posted on 18/11/2012, 10:54




CITAZIONE (limone @ 18/11/2012, 00:27) 
ma con economia politica come vi state regolando?non è una materia importante per le preselezioni?

Ciao limone,
in teoria sì, ma siccome verrà pubblicato un archivio di quesiti, e ci sarà poco tempo, la cosa migliore è studiare a memoria le risposte giuste, per cui penso che sia inutile studiare l'economia da un libro perché questo ti sottrae tempo.

al limite puoi usare il libro per cercare qualche spiegazione per capire la logica di singoli quesiti, ma la cosa più importante rimane comunque la memorizzazione delle domande e risposte dell'archivio.
 
Top
maruskacelli
view post Posted on 18/11/2012, 11:39




CITAZIONE (misteronapoletano @ 18/11/2012, 10:01) 
CITAZIONE (ius80 @ 18/11/2012, 09:08) 
Ciao a tutti !

Anch'io opterei per Justowin. Il corso mi sembra ben organizzato per non parlare dell'eccellente preparazione del direttore del corso. Ottimi anche i docenti di Storia.

Personalmente sarei interessato alla modalita' " dal vivo" a Milano :)

Buona giornata !

ho visitato il sito di justowin.... a me il corso pare un pò caro.

si mi sembra un ottimo corso anche perchè non vedo alternative credibili sui vari siti internet specializzati..
 
Top
wagner83
view post Posted on 18/11/2012, 18:26




CITAZIONE (maruskacelli @ 18/11/2012, 02:09) 
Vorrei partecipare all'iscrizione di gruppo al corso justowin chi sta raccogliendo le adesioni?
contattatemi.
Grazie

guarda, in realta per il omento siamo io e pinalatini. ma tu sei interessato alla sede di roma o di milano? Non so se vogliono persone della stessa città per applicare lo sconto.

Io sono di Roma, e tu? Se ti scoccia scrivermelo sul forum puoi contattarmi via mail. vedi tu...
 
Top
maruskacelli
view post Posted on 18/11/2012, 19:11




CITAZIONE (wagner83 @ 18/11/2012, 18:26) 
CITAZIONE (maruskacelli @ 18/11/2012, 02:09) 
Vorrei partecipare all'iscrizione di gruppo al corso justowin chi sta raccogliendo le adesioni?
contattatemi.
Grazie

guarda, in realta per il omento siamo io e pinalatini. ma tu sei interessato alla sede di roma o di milano? Non so se vogliono persone della stessa città per applicare lo sconto.

Io sono di Roma, e tu? Se ti scoccia scrivermelo sul forum puoi contattarmi via mail. vedi tu...

io sono per il corso a Milano..
 
Top
258 replies since 19/1/2011, 09:31   24361 views
  Share