Saranno Prefetti - Il forum

NUOVO CONCORSO!!!, Ci (ri)siamo.

« Older   Newer »
  Share  
wagner83
view post Posted on 19/11/2012, 18:13




CITAZIONE (Laedy @ 19/11/2012, 17:50) 
Ragazzi anche a me interesserebbe partecipare al corso justwin per dividere le spese. Ma è possibile anche seguirlo online?!
Anche xchè essendo di Salerno..al max potrei seguirlo dal vivo a Roma.
Qualcuno che ha info sarebbe così gentile da farmi avere qualche notizia in più?!
Grazie :rolleyes:

io sono d'accordo con quanto dice gegè.
Posto che il corso inizia a febbraio 2013 e che ormai sappiamo per certo che le lezioni ci saranno di venerdì e sabato, e soprattutto posto che stiamo formando un buon gruppo, mi sembra che non ci sia fretta per iscriversi. Intendo che possiamo attendere fine dicembre-inizi gennaio. che ne pensate?
 
Top
Laedy
view post Posted on 19/11/2012, 18:27




CITAZIONE (wagner83 @ 19/11/2012, 18:13) 
CITAZIONE (Laedy @ 19/11/2012, 17:50) 
Ragazzi anche a me interesserebbe partecipare al corso justwin per dividere le spese. Ma è possibile anche seguirlo online?!
Anche xchè essendo di Salerno..al max potrei seguirlo dal vivo a Roma.
Qualcuno che ha info sarebbe così gentile da farmi avere qualche notizia in più?!
Grazie :rolleyes:

io sono d'accordo con quanto dice gegè.
Posto che il corso inizia a febbraio 2013 e che ormai sappiamo per certo che le lezioni ci saranno di venerdì e sabato, e soprattutto posto che stiamo formando un buon gruppo, mi sembra che non ci sia fretta per iscriversi. Intendo che possiamo attendere fine dicembre-inizi gennaio. che ne pensate?

Sicuramente..se le cose stanno così e non c'è un termine prefissato..tanto vale attendere e nel frattempo organizzare idee e risorse.
 
Top
ius80
view post Posted on 19/11/2012, 18:37




Anch'io sono d'accordo con gege' e wagner. Si potrebbe anche pensare di formare 3 gruppi ovvero, modalitta' dal vivo Milano, Roma e on linee in modo da coordinarci al meglio. Inoltre i componenti dei rispettivi gruppi potrebbero pensare di condividere la preparazione al concorso formando gruppi di studio in base alle citta' di provenienza. Voi cosa ne pensate ?
 
Top
wagner83
view post Posted on 19/11/2012, 18:58




CITAZIONE (ius80 @ 19/11/2012, 18:37) 
Anch'io sono d'accordo con gege' e wagner. Si potrebbe anche pensare di formare 3 gruppi ovvero, modalitta' dal vivo Milano, Roma e on linee in modo da coordinarci al meglio. Inoltre i componenti dei rispettivi gruppi potrebbero pensare di condividere la preparazione al concorso formando gruppi di studio in base alle citta' di provenienza. Voi cosa ne pensate ?

io ci sto. anche se il forum è un pò scomodo perfare il punto della situazione. Magari pinalatini, che sta ricevendo le diverse mail, fa le dovute distinzioni fra Roma on line, Roma dal vivo, Milano on line e Milano dal vivo
 
Top
allegría
view post Posted on 19/11/2012, 19:03




CITAZIONE (Ladyinred @ 19/11/2012, 16:13) 
Per storia della pubblica amministrazione dove consigliate di studiare???
Per storia contemporanea ho preso il Detti-Gozzini ed approfondisco con Craniz"l'Italia repubblicana" ma di storia della pA nn ho visto titoli soddisfacenti... Grazie!

Per la storia dell'amministrazione un libro utile, anche se non esaustivo, può essere "Storia del Ministero dell'Interno", editore Il Mulino.
 
Top
aladina224
view post Posted on 19/11/2012, 19:52




Ciao ragazzi anche io sarei interessata al corso justowin ma in modalità online. Credo però di aspettare almeno fino a dicembre per decidere, più che altro per capire fino a che punto arrivo da sola a studiare. L'unica cosa è informarsi se gli sconti cumulativi li fanno indipendentemente dalle città in cui si segue e/o col corso on line.
Vorrei attendere anche per sapere cosa farà Caringella che sul sito ildirittopericoncorsi.it parla di corso on line in preparazione.
Cmq per il libri di Sempreviva, la dike edizioni (che è la casa editrice che pubblica i Caringella &co.) aveva pubblicato il libro del 2008 (ordinamento del ministero interno etc...) , ma nel 2007 c'era anche una sorta di super librone , sempre a cura di Sempreviva e Caringella, sulla preparazione al concorso con (quasi) tutte le materie , in particolare quella che a noi giuristi sono un pò aliene (storia etc.).
Avevo scritto alla casa editrice per chiedere se questo super libro sarebbe stato riedito aggiornato, hanno girato la mail alla responsabile che non mi ha ancora risposto, ma figuratevi se non lo ripubblicano. E' un'occasione d'oro per loro.
Cmq vorrei chiedere a coloro che chiamano in segreteria o inviano mail di tenerci al corrente delle notizie. Grazie. Ada
 
Top
pinalatini
view post Posted on 19/11/2012, 23:05




CITAZIONE (wagner83 @ 19/11/2012, 18:58) 
CITAZIONE (ius80 @ 19/11/2012, 18:37) 
Anch'io sono d'accordo con gege' e wagner. Si potrebbe anche pensare di formare 3 gruppi ovvero, modalitta' dal vivo Milano, Roma e on linee in modo da coordinarci al meglio. Inoltre i componenti dei rispettivi gruppi potrebbero pensare di condividere la preparazione al concorso formando gruppi di studio in base alle citta' di provenienza. Voi cosa ne pensate ?

io ci sto. anche se il forum è un pò scomodo perfare il punto della situazione. Magari pinalatini, che sta ricevendo le diverse mail, fa le dovute distinzioni fra Roma on line, Roma dal vivo, Milano on line e Milano dal vivo

Riguardo allo sconto di gruppo mi dicono dalla segreteria Justowin che vale solo nella stessa città: cioè Roma con Roma, Milano con Milano, on line con on line...

CITAZIONE (wagner83 @ 19/11/2012, 18:13) 
CITAZIONE (Laedy @ 19/11/2012, 17:50) 
Ragazzi anche a me interesserebbe partecipare al corso justwin per dividere le spese. Ma è possibile anche seguirlo online?!
Anche xchè essendo di Salerno..al max potrei seguirlo dal vivo a Roma.
Qualcuno che ha info sarebbe così gentile da farmi avere qualche notizia in più?!
Grazie :rolleyes:

io sono d'accordo con quanto dice gegè.
Posto che il corso inizia a febbraio 2013 e che ormai sappiamo per certo che le lezioni ci saranno di venerdì e sabato, e soprattutto posto che stiamo formando un buon gruppo, mi sembra che non ci sia fretta per iscriversi. Intendo che possiamo attendere fine dicembre-inizi gennaio. che ne pensate?

Si però attenzione il corso è a numero chiuso e da quanto leggo sul sito Justowin le iscrizioni chiudono il 15 gennaio.
Fatemi sapere..
 
Top
gegè87
view post Posted on 19/11/2012, 23:47




Pinalatini le isrcizioni non hanno una scadenza, mentre, invece è vero che raggiunto un certo numero non ne acettano più; il numero, però, non è specificato e nemmeno lo hanno ancora stabilito.
Ho chiamato e mi hanno detto tutto.
 
Top
aladina224
view post Posted on 20/11/2012, 10:23




Credo però che per il corso on line non abbiano numeri chiusi. Si tratta solo di mettere a disposizione il file della lezione. Vedremo....

Inoltre è vero che accettano solo gruppi omogenei, quindi bisognerebbe formare dei sottogruppi (Roma, ;Milano, online) ; potremmo tenere pinalatini come nostro referente al quale inviare i nominativi degli interessati.
 
Top
pinalatini
view post Posted on 20/11/2012, 10:23




CITAZIONE (gegè87 @ 19/11/2012, 23:47) 
Pinalatini le isrcizioni non hanno una scadenza, mentre, invece è vero che raggiunto un certo numero non ne acettano più; il numero, però, non è specificato e nemmeno lo hanno ancora stabilito.
Ho chiamato e mi hanno detto tutto.

Ho chiamato stamattina e mi hanno detto 2 cose:
1) chiusura iscrizioni al 15 Gennaio 2013.
2) Numero max 50 persone (quindi se il 15 gennaio ci sono più di 50 persone resta solo posto on line)
Buono studio a tutti io oggi ripasso le fonti di amministrativo...
 
Top
aladina224
view post Posted on 20/11/2012, 10:46




Ragazzi, una cortesia.
Siccome io ho già inviato alla segreteria del corso 3 mail in un giorno e voglio un attimo disintossicarli dalla mia presenza, volevo chiedere a chi di voi dovesse telefonare / scrivere alla segreteria per informazioni sul corso on line di chiedere come si svolge il corso on line.
Sul sito si parla di videolezioni e mp3 : vuol dire che se non possiamo seguire la VIDEOlezione ci danno il file mp3 AUDIO della stessa? grazie
 
Top
Filippo3
view post Posted on 20/11/2012, 11:16




La domanda, una volta compilata e inviata online, la si stampa e si consegnerà il giorno della preselezione vero? non va inviata quindi?
Non va indicato il voto di laurea a quanto vedo o mi sbaglio?
Grazie a chi mi vorrà rispondere.
Ciao
 
Top
wagner83
view post Posted on 20/11/2012, 11:38




[QUOTE=pinalatini,20/11/2012, 10:23 ?t=53405395&st=165#entry519537297]
CITAZIONE (gegè87 @ 19/11/2012, 23:47) 
Pinalatini le isrcizioni non hanno una scadenza, mentre, invece è vero che raggiunto un certo numero non ne acettano più; il numero, però, non è specificato e nemmeno lo hanno ancora stabilito.
Ho chiamato e mi hanno detto tutto.

Ho chiamato stamattina e mi hanno detto 2 cose:
1) chiusura iscrizioni al 15 Gennaio 2013.
2) Numero max 50 persone (quindi se il 15 gennaio ci sono più di 50 persone resta solo posto on line)
Buono studio a tutti io oggi ripasso le fonti di amministrativo...
[/QUOTE
pinalatini, ma tu sei per roma dal vivo?
 
Top
memole11
view post Posted on 20/11/2012, 11:48




Ciao a tutti,

mi sono da poco iscritto e oggi ho fatto la prima capatina in libreria per l'acquisto dei manuali.
Quanto a storia della PA italiana mi hanno riferito che il libro di Melis è del 96 e non sono previsti aggiornamenti a breve.
Mi hanno confermato, invece, che la Maggioli dovrebbe rilasciare a breve dei testi specifici per la preparazione del concorso da prefetto.
Detto ciò, continuiamo a condividere le nostre info e in bocca al lupo a tutti!
 
Top
pinalatini
view post Posted on 20/11/2012, 11:49




Si io mi occupo di Roma dal vivo serve qualcuno che si occupi di Milano..ci sono volontari
 
Top
258 replies since 19/1/2011, 09:31   24362 views
  Share