Saranno Prefetti - Il forum

NUOVO CONCORSO!!!, Ci (ri)siamo.

« Older   Newer »
  Share  
quandofinirodistudiare
view post Posted on 20/11/2012, 11:51




a me interessa corso dal vivo a Milano, sempre se non troppo esoso.
Quanto sarebbe il costo dividendolo?
 
Top
wagner83
view post Posted on 20/11/2012, 11:54




ok. per roma dal vivo ci sono anche io.
 
Top
quandofinirodistudiare
view post Posted on 20/11/2012, 11:58




che ne dite se facciamo dei gruppi per capire qnt siamo?
 
Top
maruskacelli
view post Posted on 20/11/2012, 13:50




CITAZIONE (quandofinirodistudiare @ 20/11/2012, 11:51) 
a me interessa corso dal vivo a Milano, sempre se non troppo esoso.
Quanto sarebbe il costo dividendolo?

Allora del gruppo Milano Justowin mi occupo io scrivetemi in privato ripeto per gruppo da 4 o più 25% di sconto...
 
Top
Filippo3
view post Posted on 20/11/2012, 14:23




Quanti orientati al corso online?
 
Top
aladina224
view post Posted on 20/11/2012, 15:38




io orientata sul corso on line. teniamoci in contatto per poter formare il gruppo ai fini della promozione.
 
Top
Laedy
view post Posted on 20/11/2012, 16:32




Anch'io orientata su quello on line. Poi per quello di Roma dal vivo..dipende anche dai costi.. :(
 
Top
maruskacelli
view post Posted on 20/11/2012, 16:58




CITAZIONE (Laedy @ 20/11/2012, 16:32) 
Anch'io orientata su quello on line. Poi per quello di Roma dal vivo..dipende anche dai costi.. :(

Ecco i costi.
http://www.justowin.it/2012/10/corso-di-pr...ra-prefettizia/
 
Top
Laedy
view post Posted on 20/11/2012, 17:40




Scusate..ma il pagamento del corso è anticipato x l'intera somma?! Leggo che a chi non supera la preselezione verrà restituito il 25% della quota versata x l'iscrizione..
Su 700,00 € il 25 % sarebbe veramente una miseria..e considerando che non c'è alcuna certezza sul superamento dei quiz..non mi sembra "molto" vantaggioso....
Ma può darsi che non sia così..o almeno mi auguro.. :woot:
 
Top
allegría
view post Posted on 20/11/2012, 17:47




CITAZIONE (pinalatini @ 20/11/2012, 10:23) 
Ho chiamato stamattina e mi hanno detto 2 cose:
1) chiusura iscrizioni al 15 Gennaio 2013.
2) Numero max 50 persone (quindi se il 15 gennaio ci sono più di 50 persone resta solo posto on line)
Buono studio a tutti io oggi ripasso le fonti di amministrativo...

Scusa ma a me questa cosa sembra poco seria.
Facendo un po' di conti, solo il 2% dei partecipanti supererà la prova preselettiva. Allora, siccome il 2% di 50 è 1, cosa fanno tengono un corso con un solo frequentante?
E se nessuno dei 50 supera i test, incamerano il 75% dei soldi senza tenere il corso?

 
Top
Laedy
view post Posted on 20/11/2012, 18:19




E infatti..dal sito di justowin linkato da maruskacelli si evince anche questo aspetto "strano".. E ad ogni modo rimane il fatto che chi non supera i quiz pagherebbe l'intera cifra solo x poche lezioni!
 
Top
maruskacelli
view post Posted on 20/11/2012, 18:27




CITAZIONE (allegría @ 20/11/2012, 17:47) 
CITAZIONE (pinalatini @ 20/11/2012, 10:23) 
Ho chiamato stamattina e mi hanno detto 2 cose:
1) chiusura iscrizioni al 15 Gennaio 2013.
2) Numero max 50 persone (quindi se il 15 gennaio ci sono più di 50 persone resta solo posto on line)
Buono studio a tutti io oggi ripasso le fonti di amministrativo...

Scusa ma a me questa cosa sembra poco seria.
Facendo un po' di conti, solo il 2% dei partecipanti supererà la prova preselettiva. Allora, siccome il 2% di 50 è 1, cosa fanno tengono un corso con un solo frequentante?
E se nessuno dei 50 supera i test, incamerano il 75% dei soldi senza tenere il corso?

Io ho chiamato e mi hanno spiegato che il corso parte a Febbraio comunque poi prosegue fino a Giugno se poi non si passano le prove preselettive, l'iscritto o sceglie di seguire lo stesso le lezioni residue oppure se non ha più interesse dal momento che non ha passato i quiz, rinuncia ed ottiene la restituzione del 25% della quota pagata.
A mio avviso l'offerta è vantaggiosa per 3 ragioni:
1) puoi pagare in 2 rate
2) puoi avere lo sconto di gruppo fino al 25%
3) se non passi i quiz ti restituiscono il 25% della quota.
Non so voi ma io ho esperienza di corsi e nessuno se per qualche motivo (malattia, ripensamento, mancato superamento delle preselezioni) non mi presentavo alle prove del concorso mi ha mai ridato indietro neanche l'1% della quota versata..inoltre mi hanno spiegato che se organizzassero il corso dopo le preselezioni ci sarebbe in pratica solo un mese e mezzo di tempo per concentrare 35 incontri tra lezioni ed esercitazioni il che è impossibile significherebbe fare lezione un giorno si ed un giorno no...
Spiegatemi voi cosa c'è di poco serio in una cosa che scritta su un sito assume valenza vincolante di offerta al pubblico...
 
Top
Laedy
view post Posted on 20/11/2012, 18:41




CITAZIONE (maruskacelli @ 20/11/2012, 18:27) 
CITAZIONE (allegría @ 20/11/2012, 17:47) 
Scusa ma a me questa cosa sembra poco seria.
Facendo un po' di conti, solo il 2% dei partecipanti supererà la prova preselettiva. Allora, siccome il 2% di 50 è 1, cosa fanno tengono un corso con un solo frequentante?
E se nessuno dei 50 supera i test, incamerano il 75% dei soldi senza tenere il corso?

Io ho chiamato e mi hanno spiegato che il corso parte a Febbraio comunque poi prosegue fino a Giugno se poi non si passano le prove preselettive, l'iscritto o sceglie di seguire lo stesso le lezioni residue oppure se non ha più interesse dal momento che non ha passato i quiz, rinuncia ed ottiene la restituzione del 25% della quota pagata.
A mio avviso l'offerta è vantaggiosa per 3 ragioni:
1) puoi pagare in 2 rate
2) puoi avere lo sconto di gruppo fino al 25%
3) se non passi i quiz ti restituiscono il 25% della quota.
Non so voi ma io ho esperienza di corsi e nessuno se per qualche motivo (malattia, ripensamento, mancato superamento delle preselezioni) non mi presentavo alle prove del concorso mi ha mai ridato indietro neanche l'1% della quota versata..inoltre mi hanno spiegato che se organizzassero il corso dopo le preselezioni ci sarebbe in pratica solo un mese e mezzo di tempo per concentrare 35 incontri tra lezioni ed esercitazioni il che è impossibile significherebbe fare lezione un giorno si ed un giorno no...
Spiegatemi voi cosa c'è di poco serio in una cosa che scritta su un sito assume valenza vincolante di offerta al pubblico...

Ah ecco..quindi se si paga in due rate..la restituzione del 25 % è relativa solo a quella quota e non all'intero..nel caso non si voglia proseguire il corso. Correggimi se sbaglio. Se è così è già diverso.
Cmq c'è da rifletterci..
 
Top
allegría
view post Posted on 20/11/2012, 20:26




CITAZIONE (maruskacelli @ 20/11/2012, 18:27) 
CITAZIONE (allegría @ 20/11/2012, 17:47) 
Scusa ma a me questa cosa sembra poco seria.
Facendo un po' di conti, solo il 2% dei partecipanti supererà la prova preselettiva. Allora, siccome il 2% di 50 è 1, cosa fanno tengono un corso con un solo frequentante?
E se nessuno dei 50 supera i test, incamerano il 75% dei soldi senza tenere il corso?

Io ho chiamato e mi hanno spiegato che il corso parte a Febbraio comunque poi prosegue fino a Giugno se poi non si passano le prove preselettive, l'iscritto o sceglie di seguire lo stesso le lezioni residue oppure se non ha più interesse dal momento che non ha passato i quiz, rinuncia ed ottiene la restituzione del 25% della quota pagata.
A mio avviso l'offerta è vantaggiosa per 3 ragioni:
1) puoi pagare in 2 rate
2) puoi avere lo sconto di gruppo fino al 25%
3) se non passi i quiz ti restituiscono il 25% della quota.
Non so voi ma io ho esperienza di corsi e nessuno se per qualche motivo (malattia, ripensamento, mancato superamento delle preselezioni) non mi presentavo alle prove del concorso mi ha mai ridato indietro neanche l'1% della quota versata..inoltre mi hanno spiegato che se organizzassero il corso dopo le preselezioni ci sarebbe in pratica solo un mese e mezzo di tempo per concentrare 35 incontri tra lezioni ed esercitazioni il che è impossibile significherebbe fare lezione un giorno si ed un giorno no...
Spiegatemi voi cosa c'è di poco serio in una cosa che scritta su un sito assume valenza vincolante di offerta al pubblico...

Questo può avere un senso per i concorsi che non prevedono preselezioni, ma quando c'è una preselezione non si tratta di semplice ripensamento ma di ammissione o non ammissione alle prove scritte del concorso, e siccome il corso è per la preparazione alle prove scritte che senso ha iniziare un corso quando ancora non si sa chi sono gli ammessi e i non ammessi?
A me sembrerebbe più normale iniziare il corso solo dopo l'esito delle prove selettive. Al limite si può pagare un piccolo acconto/caparra del 10%, ma il 75% mi sembra una specie di clausola vessatoria.


 
Top
pinalatini
view post Posted on 20/11/2012, 21:20




CITAZIONE (allegría @ 20/11/2012, 20:26) 
CITAZIONE (maruskacelli @ 20/11/2012, 18:27) 
Io ho chiamato e mi hanno spiegato che il corso parte a Febbraio comunque poi prosegue fino a Giugno se poi non si passano le prove preselettive, l'iscritto o sceglie di seguire lo stesso le lezioni residue oppure se non ha più interesse dal momento che non ha passato i quiz, rinuncia ed ottiene la restituzione del 25% della quota pagata.
A mio avviso l'offerta è vantaggiosa per 3 ragioni:
1) puoi pagare in 2 rate
2) puoi avere lo sconto di gruppo fino al 25%
3) se non passi i quiz ti restituiscono il 25% della quota.
Non so voi ma io ho esperienza di corsi e nessuno se per qualche motivo (malattia, ripensamento, mancato superamento delle preselezioni) non mi presentavo alle prove del concorso mi ha mai ridato indietro neanche l'1% della quota versata..inoltre mi hanno spiegato che se organizzassero il corso dopo le preselezioni ci sarebbe in pratica solo un mese e mezzo di tempo per concentrare 35 incontri tra lezioni ed esercitazioni il che è impossibile significherebbe fare lezione un giorno si ed un giorno no...
Spiegatemi voi cosa c'è di poco serio in una cosa che scritta su un sito assume valenza vincolante di offerta al pubblico...

Questo può avere un senso per i concorsi che non prevedono preselezioni, ma quando c'è una preselezione non si tratta di semplice ripensamento ma di ammissione o non ammissione alle prove scritte del concorso, e siccome il corso è per la preparazione alle prove scritte che senso ha iniziare un corso quando ancora non si sa chi sono gli ammessi e i non ammessi?
A me sembrerebbe più normale iniziare il corso solo dopo l'esito delle prove selettive. Al limite si può pagare un piccolo acconto/caparra del 10%, ma il 75% mi sembra una specie di clausola vessatoria.

Secondo me se uno è seriamente motivato per questo concorso inizia a studiare subito e se ritiene si iscrive subito ad un corso poi se non passa ii quiz pazienza il problema sarà che non accede allo scritto e non secondo me che ha speso 500 euro per un corso poi a mio modesto parere non puoi pretendere di iniziare un corso cosi impegnativo solo dopo che hai passato i quiz perché poi allo scritto non fai in tempo a prepararti ad ogni modo
Il gruppo di Roma che sto coirdinando ha raggiunto le 4 unita per avere lo sconto di gruppo
Chi vuole può continuare a contattarmi
Buono studio
Ripeto questo concorso non si tenta si prepara per mesi!!
 
Top
258 replies since 19/1/2011, 09:31   24361 views
  Share