Saranno Prefetti - Il forum

NUOVO CONCORSO!!!, Ci (ri)siamo.

« Older   Newer »
  Share  
Filippo3
view post Posted on 21/11/2012, 11:44




Anche io sarei orientato al corso online.
Chiedo un chiarimento sulla domanda:
nella domanda alla voce università bisogna mettere università degli studi di XXX o solo università degli studi e poi nella casella città xxx? se compilo i due campi in modo completo mi viene fuori università degli studi di xxx xxx (due volte la città).
Come avete fatto voi?
Grazie
 
Top
cirimella
view post Posted on 21/11/2012, 16:12




Ciao a tutti.
Anche io sono interessata al corso modalità on line, per la quale Justowin mi ha risposto che resta stabilito in termine del 15 gennaio. Quanto alla rateizzazione, è possibile il pagamento in due rate: la prima pari alla metà della quota da corrispondere al momento dell'iscrizione, la seconda entro i 30 gg successivi. Ne deduco che l'intero importo vada comunque versato indipendentemente dall'esito delle preselezioni.
Nulla mi è stato risposto in merito al numero chiuso per la modalità on line che, di conseguenza, credo valga solo per la modalità dal vivo.

@ Filippo3: anche io nella domanda mi son posta lo stesso problema, ma la ripetizione del nome della città non credo sia motivo di esclusione....spero :D anche perchè alcune città ospitano più Università (es. Università degli Studi di Milano, Università Bocconi, Università Cattolica del Sacro Cuore ecc.) alcune delle quali prendono la denominazione dalla città in cui hanno sede e non possono essere indicate in altro modo :)
 
Top
allegría
view post Posted on 21/11/2012, 17:38




Anch'io sono interessata a un corso on line, però prima di iscrivermi aspetterò i risultati delle preselezioni.
 
Top
wagner83
view post Posted on 21/11/2012, 19:19




Scusate, so che non c'entra niente con i corsi di preparazione , ma avrei bisogno di sapere se nei quiz degli anni passati la risposta giusta è sempre la lettera A. Grazie a chi vuole rispondermi.
 
Top
Filippo3
view post Posted on 21/11/2012, 20:28




CITAZIONE (cirimella @ 21/11/2012, 16:12) 
Ciao a tutti.
Anche io sono interessata al corso modalità on line, per la quale Justowin mi ha risposto che resta stabilito in termine del 15 gennaio. Quanto alla rateizzazione, è possibile il pagamento in due rate: la prima pari alla metà della quota da corrispondere al momento dell'iscrizione, la seconda entro i 30 gg successivi. Ne deduco che l'intero importo vada comunque versato indipendentemente dall'esito delle preselezioni.
Nulla mi è stato risposto in merito al numero chiuso per la modalità on line che, di conseguenza, credo valga solo per la modalità dal vivo.

@ Filippo3: anche io nella domanda mi son posta lo stesso problema, ma la ripetizione del nome della città non credo sia motivo di esclusione....spero :D anche perchè alcune città ospitano più Università (es. Università degli Studi di Milano, Università Bocconi, Università Cattolica del Sacro Cuore ecc.) alcune delle quali prendono la denominazione dalla città in cui hanno sede e non possono essere indicate in altro modo :)

Quindi alla fine nella domanda hai due volte di fila la città?
 
Top
aladina224
view post Posted on 22/11/2012, 10:55




WAGNER
nel 2007 la risposta giusta era la A.
nel 2002 non so se funzionava così , avevo sentito che c'era una griglia a parte con l'indicazione delle risposte.
 
Top
aladina224
view post Posted on 22/11/2012, 11:27




Qualcuno di voi ha optato per l'iscrizione a corsi diversi dal justowin (Caringella o Direkta ?). Potete farmelo sapere con MSG PVT ? grazie
 
Top
paolin
view post Posted on 22/11/2012, 12:51




Ho chiamato sia in Dike che a Direkta mi hanno detto che partirà un corso on line ma senza audio nè video solo materiali..non sanno quando..secondo me brancolano nel buio mi sa che per ora non ci sono alternative migliori di Justowin..
 
Top
cirimella
view post Posted on 22/11/2012, 13:18




Ciao a tutti ^_^
mi ha riposto via email anche Direkta, fornendomi le seguenti indicazioni:
1)il corso "on line" da loro organizzato sarebbe un corso a distanza con invio di un Dvd audio video, da inserire nel computer. Ciò consentirebbe di vedere e sentire la lezione così come viene svolta in aula. Inoltre, sono allegate anche le dispense in formato cartaceo per facilitare l'apprendimento degli argomenti. L'invio è settimanale.
2)il corso si svolge il venerdì a Roma e il materiale arriverebbe la settimana succesiva. Inoltre, nei corsi intensivi, viene consentito di accedere, dal giorno lavorativo sucessivo a quello della lezione, ad una piattaforma informatica. Con una password personalizzata si potrà accedere all'audio della della lezione e cominciare a seguirla.
3)L'iscrizione potrà avvenire anche successivamente allo svolgimento delle prove selettive, scaricando la scheda di adesione dal sito, compilandola e inviandola. Il primo pagamento si può fare anche successivamente.
4)L'importo del corso potrà essere suddiviso fino a tre mensilità.

@Filippo3: si, esempio nella domanda viene Università degli Studi di Milano di Milano, ma non penso si possa scrivere solo "università degli Studi", perchè in tal caso la denominazione dell'Università sarebbe incompleta. Ad ogni modo, non penso che scrivere per due volte il nome della città, oppure una sola volta, sia causa di esclusione dalla selezione. Almeno spero....

Buon proseguimento di studi a tutti :)

Edited by cirimella - 22/11/2012, 13:39
 
Top
tizietta
view post Posted on 22/11/2012, 13:39




Anche io sono interessata per il corso online. Chi devo contattare per fare l'iscrizione collettiva?? Grazie!!
 
Top
wagner83
view post Posted on 22/11/2012, 14:09




CITAZIONE (aladina224 @ 22/11/2012, 10:55) 
WAGNER
nel 2007 la risposta giusta era la A.
nel 2002 non so se funzionava così , avevo sentito che c'era una griglia a parte con l'indicazione delle risposte.

grazie mille. mi hai svoltato
 
Top
paolin
view post Posted on 22/11/2012, 16:42




CITAZIONE (tizietta @ 22/11/2012, 13:39) 
Anche io sono interessata per il corso online. Chi devo contattare per fare l'iscrizione collettiva?? Grazie!!

Se volete mi occuperò io di raccogliere le iscrizioni del corso on line Justowin
 
Top
aladina224
view post Posted on 22/11/2012, 16:42




CITAZIONE (paolin @ 22/11/2012, 12:51) 
Ho chiamato sia in Dike che a Direkta mi hanno detto che partirà un corso on line ma senza audio nè video solo materiali..non sanno quando..secondo me brancolano nel buio mi sa che per ora non ci sono alternative migliori di Justowin..

Sì, il corso Dike (che poi sarebbe Caringella), non ha lezioni; è previsto l'invio di materiale di studio in formato pdf e di approfondimenti giurisprudnziali e dottrinali sempre in pdf. Il corso Direkta, come indicato sul sito fa lezioni dal vivo e poi
- o ti invia il dvd con il materiale cartaceo(considerando anche i tempi di spedizione arrivo)
- o con password accedi alla piattaforma e scarichi mp3 audio e materiale in pdf. Mi sembra strano che in Direkta abbiano detto che non fanno lezioni. Forse volevano dire che non ne fanno ora perchè cominciano infatti a gennaio.
 
Top
paolin
view post Posted on 22/11/2012, 16:56




CITAZIONE (aladina224 @ 22/11/2012, 16:42) 
CITAZIONE (paolin @ 22/11/2012, 12:51) 
Ho chiamato sia in Dike che a Direkta mi hanno detto che partirà un corso on line ma senza audio nè video solo materiali..non sanno quando..secondo me brancolano nel buio mi sa che per ora non ci sono alternative migliori di Justowin..

Sì, il corso Dike (che poi sarebbe Caringella), non ha lezioni; è previsto l'invio di materiale di studio in formato pdf e di approfondimenti giurisprudnziali e dottrinali sempre in pdf. Il corso Direkta, come indicato sul sito fa lezioni dal vivo e poi
- o ti invia il dvd con il materiale cartaceo(considerando anche i tempi di spedizione arrivo)
- o con password accedi alla piattaforma e scarichi mp3 audio e materiale in pdf. Mi sembra strano che in Direkta abbiano detto che non fanno lezioni. Forse volevano dire che non ne fanno ora perchè cominciano infatti a gennaio.

Si hai ragione forse ho capito male io..
 
Top
aladina224
view post Posted on 22/11/2012, 16:59




ok. Anche se, scadendo il corso il 15 gennaio possiamo aspettare un pò per deciderci. Anche perchè non c'è numero chiuso per l'online. E cmq il corso comincerebbe a febbraio. Chi fa caringella me lo fa sapere ?
 
Top
258 replies since 19/1/2011, 09:31   24361 views
  Share